venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCittà da non perdere? Firenze...

Città da non perdere? Firenze è dodicesima nel mondo

Ecco i risultati dei Travelers’ Choice Destinations del sito Tripadvisor. Il capoluogo toscano è secondo in classifica in Italia (dietro Roma), settimo in Europa e dodicesimo in tutto il pianeta.

-

- Pubblicità -

Firenze, la dodicesima meraviglia del mondo. E’ questo, in sintesi, quanto emerge dai Travelers’ Choice Destinations, il premio ideato dal sito di recensioni di viaggi TripAdvisor.

IN ITALIA. E la città del Giglio si è disimpegnata bene anche questa volta, entrando a pieno diritto fra le dieci punte di diamante italiane (Roma, Firenze, Venezia, Palermo, Milano, Positano (SA), Sorrento (NA), Taormina (ME), Riccione (RN) e Selva di Val Gardena (BZ).

- Pubblicità -

FIRENZE. In Italia, Firenze è stata scelta come seconda destinazione da non perdere dopo Roma e subito prima di Venezia. “Anche quest’anno la classifica Travelers’ Choice Destinations di TripAdvisor ha assegnato prestigiosi premi sia alle nostre città d’arte e cultura, sia alle destinazioni emergenti del turismo balneare e montano. E proprio grazie a questi riconoscimenti i viaggiatori di tutto il mondo potranno farsi guidare alla riscoperta delle gemme nascoste che rendono unico il nostro turismo, pianificando una vacanza lunga semplicemente, concedendosi un fine settimana per evadere dalla routine”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia.

I PREMI. I premi Travelers’ Choice Destinations – spiega Tripadvisor – sono assegnati esclusivamente in base a milioni di recensioni e opinion dei viaggiatori della community. I vincitori sono stati decretati sia in base all’indice di popolarità delle destinazioni, sia prendendo in considerazione le mete più apprezzate dagli utenti e quelle con il rating più alto.

- Pubblicità -

Ecco le classifiche:

Travelers’ Choice Destinations in Italia:

- Pubblicità -

1. Roma, Lazio
2. Firenze, Toscana
3. Venezia, Veneto
4. Sorrento, Campania
5. Taormina, Sicilia

Travelers’ Choice Destinations in Europa:

1. Londra, Inghilterra
2. Roma Italia
3. Parigi, Francia
4. Istanbul, Turchia
5. Barcellona, Spagna
6. Berlino, Germania
7. Firenze, Italia
8. Praga, Repubblica Ceca
9. Dublino, Irlanda
10. Amsterdam, Paesi Bassi
11. Lisbona, Portogallo
12. Venezia, Italia

Travelers’ Choice Destinations nel mondo:

1.    Londra, Inghilterra
2.    New York City, Stati Uniti
3.    Roma, Italia
4.    Parigi, Francia
5.    San Francisco, Stati Uniti
6.    Marrakech, Marocco
7.    Istanbul, Turchia
8.    Barcellona, Spagna
9.    Siem Reap, Cambogia
10.    Berlino, Germania
11.    Chicago, Stati Uniti
12.    Firenze, Italia

Classifiche e consigli: Ecco le spiagge più belle, in Italia e nel mondo. Toscana assente / FOTOVoglia di vacanze? Le mete ”emergenti” Weekend ”lunghi”, alla scoperta delle bellezze (nascoste) della Toscana

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -