sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCome inventare un'app per iPhone?...

Come inventare un’app per iPhone? Te lo insegna l’università

Sono diffusissime e sempre più utilizzate. Le applicazioni per iPhone e tablet spopolano e così anche l'università insegna come crearle.

-

- Pubblicità -

Sono diffusissime e sempre più utilizzate. Alcune sono curiose, altre anche utili. Le applicazioni per iPhone e tablet spopolano e così anche l’università insegna come crearle, grazie a lezioni in aula, scaricabili gratuitamente online.

LA APP LA FAI TE. A Pisa l’università ha lanciato un corso, intitolato “Sviluppo di applicazioni per iOS”, in cui un esperto del Cnr (il Consiglio nazionale delle ricerche) spiega come realizzare app destinate a smartphone e tablet. L’iniziativa, promossa dal dipartimento di Informatica, ha riscosso un successo inaspettato: le lezioni sono state frequentate da 60 studenti e sono state scaricate via web da migliaia di utenti. I consigli per creare un app personalizzata si trovano sulla pagina iTunesU dell’ateneo pisano (questo il link diretto).

- Pubblicità -

MASTER. Visto l’alto interesse scusitato, il dipartimento di Informatica ha deciso l’attivazione per l’anno prossimo di un master per progettare applicazioni su tutti gli smartphone, comprendendo quindi anche il sistema operativo Android.

Papa Wojtyła su iPad e iPhone

- Pubblicità -

Gli Uffizi in un ‘touch’

Le app per il tuo iPhone: nascono a Pisa

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -