giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa via Ponte alle Mosse...

Da via Ponte alle Mosse a Sanremo: un coiffeur fiorentino al Festival

Gino De Stefano, il "parrucchiere delle dive", è tornato per il nono anno all’Ariston, dove è responsabile dello staff di venti acconciatori chiamati a curare le chiome di Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e dei cantanti in gara. Ecco il suo racconto. E le anticipazioni sulle acconciature delle due showgirl.

-

- Pubblicità -

Un coiffeur fiorentino a Sanremo.

IL COIFFEUR. E’ Gino De Stefano, il “parrucchiere delle dive”, che realizza le sue acconciature nel salone di via Ponte alle Mosse, quasi all’angolo con piazza Puccini, e che è tornato per il nono anno all’Ariston. “Un’esperienza unica. Si lavora come matti dalla mattina alla sera, ma l’adrenalina che si respira nell’aria durante il Festival è qualcosa di indescrivibile”, racconta il parrucchiere, responsabile dello staff di venti acconciatori chiamati a curare le chiome di Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e dei cantanti in gara.

- Pubblicità -

IL RACCONTO. “A dispetto delle voci che sono state messe in giro, tra le due primedonne c’è molta armonia”, assicura il parrucchiere delle dive. “I vip tendono ad affidarsi tranquillamente alle mani degli esperti. Insomma, nessuna star che ho pettinato ha fatto i capricci – rivela il coiffeur – Belen ed ‘Eli’ continueranno ad alternare acconciature eleganti ad altre più ‘sbarazzine’, a seconda dei cambi d’abito”. “Anche stavolta sono emozionato proprio come i cantanti in gara”, ammette De Stefano, che nel suo ‘medagliere’ vanta riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. Dalla medaglia d’argento al Festival Internazionale della Coiffeur e dell’Estetica lo scorso novembre all’oro al Festival internazionale di acconciatura 2007. E ancora il terzo posto ai campionati europei di taglio a Francoforte.

LOOK FAMOSI. De Stefano, nella sua carrierea, ha curato il look di personaggi quali Jennifer Lopez, Lorella Cuccarini e Laura Chiatti. Tra gli uomini che si sono affidati alle sue forbici, Raul Bova e Marcello Lippi.

- Pubblicità -

I Dinamo a Sanremo off. GUARDA IL VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -