giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDal gelato alla merenda sull'Arno,...

Dal gelato alla merenda sull’Arno, il menu del weekend

Preparate le papille, perché il prossimo sarà un weekend denso di appuntamenti da leccarsi i baffi. A partire dal Festival del Gelato, fino alla Sagra delle Fragole con panna. E per smaltire coni, coppette e altre specialità, domenica torna la Deejay Ten, la corsa organizzata da Radio Dj (con tanto di Trio Medusa).

-

- Pubblicità -

Preparate le papille, perché il prossimo sarà un weekend denso di appuntamenti da leccarsi i baffi. A partire dal Festival del Gelato, fino alla Sagra delle Fragole con panna. Nel mezzo, una merenda in barca sull’Arno, una capatina al museo (con lo sconto) e un giro tra maestose mucche al Parco di Pratolino. E per smaltire coni, coppette e altre specialità, domenica torna la Deejay Ten, la corsa organizzata da Radio Dj (con tanto di Trio Medusa).

 

- Pubblicità -

Cono, coppetta o ciotola per Fido? Al via il Festival del gelato

Dal gelato al parmigiano al Sushi-Ice, passando per la coppetta cucinata apposta per Fido: fino a domenica il Festival del Gelato invade le piazze e le gelaterie fiorentine. Allenate le papille.  Il gelato fa ‘bau’ o parla giapponese: le sorprese del Festival fiorentino/VIDEO

vino_rossoTorna Cantine Aperte: dalla botte al calice, degustazioni tra le colline

Torna Cantine Aperte, l’appuntamento più atteso da tutti gli amanti del vino. Per una giornata, domenica 29 maggio, oltre 1000 cantine in Italia apriranno le porte ai visitatori per degustazioni gratuite del nettare degli dei e di altri prodotti local.

- Pubblicità -

Barchetto_ArnoIn barchetto lungo l’Arno, per beneficenza

Gustarsi Firenze da una prospettiva diversa, navigando su un barchetto lungo il fiume Arno, con tanto di merenda a base di porchetta e vino rosso. Sarà possibile il prossimo fine settimana.

Deejay10Corri come un dj: a Firenze torna la ”Deejay Ten”

10 chilometri di corsa, in compagnia dei volti (e delle voci) di radio Deejay. Torna a Firenze l’appuntamento con la ”Deejay Ten” e non mancherà un’iniziativa goliardica firmata dal Trio Medusa, alla ricerca di cento persone.

- Pubblicità -

villa_bardiniMusei scontati se ci vai in bus

Biglietti a prezzi ridotti e visite gratuite per chi si sposta in bus. Succede domani, sabato 28 maggio, a Villa Bardini, Fondazione Horne e Casa Siviero. Negli stessi giorni si potrà anche salire sul bus rosso a due piani senza fare il biglietto.

CavalliMucche limousine e tree-climbing: a Firenze arriva “Ruralia”

Mucche Limousine, speciali razze di conigli e polli, rettili, funghi e quant’altro: non manca proprio nulla alla quindicesima edizione della mostra-mercato dedicata agli amanti della natura e dei suoi prodotti.

Fragole, bistecca e fungo porcino, è tempo di sagre

E’ tempo di sagre a Firenze e dintorni. Dalla bistecca a Fiesole alle fragole con panna a Reggello, ecco il menu del finesettimana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -