venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDal matrimonio del secolo ai...

Dal matrimonio del secolo ai fatti di cronaca, la top ten della settimana

Riflettori puntati sulla coppia reale, questa settimana: in cima alla classifica delle notizie più lette della settimana non potevano esserci che loro, William e Kate. Seguiti dall'artista urbano Clet, che è tornato a colpire in grande stile con la sua arte metropolitana, sulla Torre di San Niccolò. Colpiscono anche i fatti di cronaca, con l'aggressione dei carabinieri nel Grossetano. Ri-leggetevi la settimana.

-

- Pubblicità -

Riflettori puntati sulla coppia reale, questa settimana: in cima alla classifica delle notizie più lette della settimana non potevano esserci che loro, William e Kate. Seguiti dall’artista urbano Clet, che è tornato a colpire in grande stile con la sua arte metropolitana, sulla Torre di San Niccolò. Colpiscono anche i fatti di cronaca, con l’aggressione dei carabinieri nel Grossetano. Ri-leggetevi la settimana.

 

- Pubblicità -

1- Gli sposini William e Kate invitati a Firenze

Proprio nel giorno del fatidico sì, i protagonisti delle nozze più seguite del globo sono stati invitati a Firenze. William e Kate all’ombra del David? L’ invito ufficiale è stato lanciato questa mattina.

2- Clet colpisce ancora e ”disegna” su Torre San Niccolò / FOTO

Blitz nella notte e Torre San Niccolò diventa un’immensa installazione(non autorizzata) d’arte: sulle reti di protezione montate per i lavori di restauro del monumento sono state disegnate due grandi figure stilizzate.

- Pubblicità -

3- Fiamme nella mega centrale dei siti, allarme rientrato

Milioni di utenti sono rimasti con il fiato sospeso per ore: da questa notte numerosi siti internet sono rimasti off line, stessa sorte per altrettante caselle di posta elettronica. La causa? Un principio di incendio che si è sviluppato nel quartier generale di Aruba, ad Arezzo. Il timore era quello di una possibile perdita di dati.

4- Boschi urbani e gusci: la città si trasforma / FOTO

Per l’occasione il Ponte alla Carraia si trasforma in un vero e proprio bosco, piazza Annigoni diventa un orto urbano e piazza del Cestello, libera dalle auto, assume le sembianze di un “circo situazionista”.

- Pubblicità -

5- Carabinieri aggrediti: in carcere i tre minorenni, gravi lesioni per un militare

”Gravi lesioni cerebrali”: è questo il risultato della Tac eseguita sul più grave dei due carabinieri aggrediti nel grossetano lunedì mattina da quattro giovani (di cui tre minorenni) che tornavano da un rave party.

6- Will e Kate, ecco la villa toscana della luna di miele /FOTO

Svelato il mistero sulla location dell’ultima parte della luna di miele degli sposini reali William e Kate. Ad ospitarli sarà il noto giornalista Alan Friedman, a Villa Orsetti, in Lucchesia.

7- Esplosione a Marrakech: ”Io, seduto in quel bar tre giorni fa”

‘In piazza Djmaa el Fna sono stato pochi giorni fa, ad inizio settimana. E prima di tornare a Fes, dove avevo base, mi sono fermato a sorseggiare un tè alla menta con alcuni amici proprio all’Argana, che con il Cafè de la Paix ha una delle terrazze più belle della vecchia medina”: il racconto-testimonianza di Antonio Passanese.

8- Il regiostar sfreccia: Firenze e Grosseto più vicine

Grosseto – Firenze: due ore e 35 minuti, in treno. E’ partito questa mattina alle 6.57 da Grosseto il primo regiostar, ossia il convoglio regionale veloce che collega il capoluogo maremmano con la città gigliata.

9- Valerio Scanu, nel cuore della movida gay

Il suo eterno rivale, Marco Carta, è approdato nello stesso luogo una settimana fa. Adesso anche Valerio Scanu arriva in Versilia, nel ‘tempio’ del divertimento gay: Torre del Lago. Intanto l’estate è già arrivata in quest’angolo di Toscana.

10- Alla scoperta della vera Gioconda, ecco le immagini/VIDEO

Sono partite le ricerche per portare alla luce la tomba della vera Gioconda, Lisa Gherardini, che si presume sepolta sotto il convento di Sant’Orsola. I ricercatori, armati di georadar, stanno scandagliando in queste ore il sottosuolo. Insieme alle tv di mezzo mondo, c’era anche IlReporter.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -