lunedì, 23 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dallo sciopero generale ai baci...

Dallo sciopero generale ai baci omosex, le news più cliccate della settimana

Città in tilt causa sciopero generale, scritte pro-Osama sui muri della città e momenti di tensione durante la manifestazione. Dal venerdì nero dei trasporti alla favola di William e Kate, fino ai baci omosex per le vie di Firenze: ri-leggi le notizie più cliccate della settimana.

-

 

Città in tilt causa sciopero generale, scritte pro-Osama sui muri della città e momenti di tensione durante la manifestazione. Dal venerdì nero dei trasporti alla favola di William e Kate, fino ai baci omosex per le vie di Firenze: ri-leggi le notizie più cliccate della settimana.

E’ il giorno dello sciopero: dai bus alla scuola, tutti i servizi a rischio

Sciopero generale proclamato dalla Cgil. A rischio scuola, trasporti e uffici pubblici, ma non solo. Rimandato anche il concerto di Zubin Mehta. In Toscana una manifestazione per ogni capoluogo di provincia. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non farsi trovare impreparati.

Recensione Album Vasco Rossi “Vivere o Niente”

Eh..già! Non era possibile non scrivere una recensione sull’ultimo lavoro di Vasco Rossi. Da quando è uscito, a fine marzo, si è piazzato ai primi posti della classifica degli album.

willkate_SPOSIApplausi in consiglio comunale per William e Kate

Il matrimonio di William e Kate diventa evento fiorentino. Entusiasmo anche a Firenze per le nozze dell’anno e Giani annuncia per oggi pomeriggio un momento di applausi in consiglio comunale per i novelli sposi.

Jovanotti_ConcertoFirenzeJovanotti a Renzi: ”Non ascoltare quei vecchi babbioni” / VIDEO e FOTO

Fuori programma durante il concerto fiorentino di Jovanotti, il cantante si è rivolto direttamente al sindaco Matteo Renzi, presente tra il pubblico. “Sei giovane, questo è il tuo momento – ha detto Lorenzo Cherubini – non ascoltare quei vecchi babbioni”. GUARDA IL VIDEO / LE FOTO

galleria_san_donato2Si butta sotto un treno a 26 anni

Ha aspettato all’ingresso della Galleria di San Donato, a un passo dal buio, e si è gettato sotto un treno Frecciargento. La vittima è un ragazzo italiano di 26 anni originario del comune di Pontassieve.

NotteBianca8In centomila per la Notte Bianca /FOTO

Il tempo è stato clemente (non ha piovuto, come da molti previsto e temuto) e Firenze si è riversata in strada per la Notte Bianca. Oltre cento eventi per 12 ore no-stop di iniziative. ECCO LE IMMAGINI

faenzi_monica_homeElezioni, caos nel Comune della Faenzi. Nuovo esposto contro esclusione Pdl

Nuovo esposto del centrodestra contro l’esclusione della lista del Pdl nella corsa a sindaco di Castiglione della Pescaia, guidato da 10 anni da Monica Faenzi. Dopo il no di Tar e Consiglio di Stato la Faenzi si appella alla Procura della Repubblica di Grosseto.

ambulanza3Incidenti stradali, muore a 18 anni

Stava andando a scuola, a bordo di un’auto, quando ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un albero. E’ morto così, all’alba di oggi, un ragazzo di 18 anni.

Anarchici_operazione

Nel covo degli studenti anarchici: mazze e spranghe/ FOTO

Un nucleo di studenti universitari pronto a entrare in azione durante le manifestazioni pubbliche o con raid contro obiettivi sensibili. Era questo, secondo la digos di Firenze, il gruppo anarchico – studentesco ”Spazio Liberato 400 colpi”, finto al centro di una maxi operazione. 22 i giovani per cui sono state decise misure cautelari, 78 gli indagati. GUARDA LE FOTO

Gay_manifesti250Baci omosex in arrivo lungo le strade di Firenze

Dopo le polemiche per la pubblicità “gay” di Ikea, Firenze sta per essere ”invasa” da manifesti contro l’omofobia, che ritraggono baci tra persone dello stesso sesso. Una campagna che toccherà soprattutto il centro storico. GUARDA I MANIFESTI

Ultime notizie

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

Covid Toscana 23 novembre: i dati di oggi sui contagi da coronavirus

Giù i nuovi contagi di coronavirus, ma scendono anche i tamponi. Risalgono i ricoverati e ci sono 48 morti: i dati toscani del bollettino Covid (23 novembre)

Cashback, bonus per il regalo di Natale 2020: come funziona l’app IO

In arrivo a dicembre un rimborso da 150 euro per chi fa shopping nei negozi fisici e paga con le carte elettroniche o con il cellulare: ecco come richiederlo

Parte male la Fiorentina di Prandelli

Debutto con sconfitta contro il Benevento al Franchi