martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDanzare sul palo? Sì ma...

Danzare sul palo? Sì ma in piscina

Settembre segna il ritorno in palestra e tra le tante novità di quest'anno c'è anche la danza intorno a un palo, da fare immerse in piscina. Ma attenzione, non chiamatela ''lap dance''.

-

- Pubblicità -

Settembre segna il ritorno in palestra e tra le tante novità di quest’anno c’è anche la danza intorno a un palo, da fare immerse in piscina. Ma attenzione, non chiamatela ”lap dance”.

VERSIONE “SUBACQUEA”. Si tratta, infatti, di una disciplina sportiva a tutti gli effetti, denominata “pole dance”, con tanto di federazione ufficiale e scuole accreditate. In pratica consiste in una serie di evoluzioni acrobatiche intorno ad una pertica verticale, il tutto a tempo di musica. E adesso il palo arriva anche in piscina.

- Pubblicità -

LA NOVITA’. Una nota palestra di Firenze, l’Olympus, ha lanciato come nuovo corso per il prossimo autunno: la pole dance in piscina. Tutti i movimenti che le atlete svolgono normalmente intorno a un palo, vengono riproposte in modalità “subacquea”. La pertica è immersa nella vasca e un’istruttrice aiuta a svolgere i vari esercizi. I corsi sono di gruppo, per una decina di partecipanti al massimo, e non c’è limite di età.

A SCUOLA. Proprio a Firenze esiste la prima scuola toscana di pole dance, che dà la possibilità a chi si vuole cimentare con la pertica di muovere “i primi passi” (leggi l’articolo). Ecco il video girato qualche mese fa da IlReporter.it.

- Pubblicità -

{youtube}YrBn95Z2THQ{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -