venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaÈ caccia alla Monna Lisa:...

È caccia alla Monna Lisa: doppia ”possibilità” a Sant’Orsola

A settembre era stata aperta nell’ex convento di Sant’Orsola la quarta tomba ritrovata. All’interno sono stati trovati ben due scheletri, uno dei quali potrebbe appartenere a Lisa Gherardini, la nobildonna che ispirò Leonardo per dipingere la Gioconda.

-

- Pubblicità -

A Sant’Orsola sono stati trovati due nuovi scheletri. Uno di questi sarà quello della Monna Lisa?

LE RICERCHE. Nell’ex convento di Sant’Orsola dal luglio scorso sono fervide le ricerche: si cercano le spoglie della donna che si fece ritrarre da Leonardo per il quadro della “Gioconda”. La sepoltura della donna è avvenuta sicuramente, come riportano i documenti, nell’ex convento, ma il luogo preciso non è ancora stato ben identificato. Ma si sospetta che questo sia quello più probabile.

- Pubblicità -

GLI SCHELETRI. Durante l’apertura di questa tomba sono stati ben due gli scheletri trovati all’interno, uno dei quali potrebbe appartenere a Lisa Gherardini, seppellita nel 1542. Il numero degli scheletri trovati aumenta, con queste due nuove scoperte, a sette. 

LA SPERANZA. Sale quindi la speranza che almeno uno dei due scheletri appartenga davvero alla Monna Lisa e adesso anche le probabilità di ritrovarne i resti si fanno più alte. Lo studioso Silvano Vincenti ha detto: ”I resti potrebbero appartenere a Monna Lisa, sono stati trovati vicino ad un altare di epoca compatibile”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Sarà la Monna Lisa? Aperta una nuova tomba a Sant’Orsola / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -