martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaE' scattata l'era della pedonalizzazione...

E’ scattata l’era della pedonalizzazione bis / FOTO – VIDEO

Via alla rivoluzione dei sensi di marcia e agli interventi nella zona di via Tornabuoni (esclusa): è il primo tassello verso la pedonalizzazione della strada della moda. Ecco quello che è già cambiato e quello che cambierà ancora.

-

- Pubblicità -

 

Ci siamo, Firenze è ufficialmente entrata nella fase della pedonalizzazione-bis (dopo la “prima” in piazza Duomo).

- Pubblicità -

VIA AGLI INTERVENTI. A partire dalle 20 di martedì 21 giugno, proprio come annunciato, sono scattati i provvedimenti che interessano le strade limitrofe alla via della moda, con la rivoluzione dei sensi di marcia.

COSA E’ CAMBIATO. Sono stati istituiti i nuovi sensi di marcia (insieme alla nuova segnaletica) in via dei Rondinelli (nuovo senso da via Cerratani a piazzetta degli Antinori), in via Vecchietti, con il senso di marcia che va da via degli Strozzi a via Cerretani, via degli Strozzi (senso da via Tornabuoni a via dei Vecchietti), via dei Pescioni (nuovo senso da via dei Pecori a via degli Strozzi) e via della Vigna Nuova (il senso diventa da piazza Goldoni a via Tornabuoni).

- Pubblicità -

 

{phocagallery view=category|categoryid=160|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

PONTE ALLA CARRAIA. E ancora, nuovo senso in via dei Palchetti (da via della Vigna Nuova a via del Moro), via Federighi (dove nel primo tratto il senso sarà da piazza Goldoni a via dei Palchetti mentre nel secondo via Palchetti-via della Spada sarà istituito il doppio senso di circolazione), via del Moro (il tratto da via del Trebbio a via dei Banchi diventa a senso unico verso quest’ultima strada) e via dei Banchi, che nell’ultimo tratto cambia di senso verso piazza Santa Maria Novella. Ultimo tassello l’istituzione del doppio senso di circolazione su Ponte alla Carraia.

VIA TORNABUONI. Via Tornabuoni continuerà ad essere transitabile con i consueti sensi di marcia fino alla notte fra giovedì e venerdì, quando diventerà pedonale. Al contrario, i cambiamenti riguarderanno già dalla mattina di mercoledì 22 giugno il percorso delle linee di autobus 6, 11, 22, 36 e 37.

COSA CAMBIERA’. La fase due, quella che interesserà la zona di piazza Pitti, si svolgerà invece nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno.

 

{youtube}uMYpbM2NgLk{/youtube}

 

Renzi risponde ai tassisti: ”Aumento le licenze” Pedonalizzazione, la parola a Confesercenti

Rivoluzione dei bus, tutto quello che c’è da sapereConto alla rovescia per l’inizio della pedonalizzazione. Ecco cosa cambierà

COSA NE PENSI? Manda la tua opinione a [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -