venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEffetto pedonalizzazione: oggi la prova...

Effetto pedonalizzazione: oggi la prova del fuoco, rischio ingorghi

Primo lunedì dopo la rivoluzione della viabilità e Firenze fa i conti con la pedonalizzazione di piazza Pitti e via Tornabuoni. Il rischio è quello di ingorghi e rallentamenti.

-

- Pubblicità -

Primo lunedì dopo la rivoluzione della viabilità e Firenze fa i conti con la pedonalizzazione di piazza Pitti e via Tornabuoni. Il rischio è quello di ingorghi e rallentamenti. Sorvegliati speciali i viali di circonvallazione e le strade intorno a piazzale Michelangelo.

I CONTROLLI. In campo ci sono un centinaio di vigili, dispiegati nei punti critici della viabilità. A preoccupare sono soprattutto i due itinerari alternativi alle zone pedonalizzate, adesso off limits per macchine e motorini. Attenzione quindi sui viali, a rischio imbottigliamento, e anche sul viale dei colli e piazzale Michelangelo.

- Pubblicità -

LA FERMATA DEL BUS CAMBIA. Anche gli utenti degli autobus questa mattina si sono trovati a fare i conti con cambiamenti di tragitto e spostamenti di fermate. Sono sette le linee coinvolte: 6,  22, 36 e 37, a cui si aggiungono i bussini C1, C3 e D.

BOOM DI VENDITE. Intanto Ataf ha registrato un aumento nelle vendite dei biglietti. Nella sola giornata di sabato si è registrato un incremento nell’acquisto dei titoli di viaggio dal 10 al 20 per cento in più , rispetto all’anno scorso. Le stime, rese note dalla stessa azienda di trasporto pubblico, hanno riguardato le principali rivendite nella zona della stazione di Santa Maria Novella.

- Pubblicità -

Renzi arriva in bici e ”chiude” il centro: ora cambia tutto / VIDEO – FOTO

Ecco la mappa stilata dal Comune con tutti i nuovi sensi di marcia

- Pubblicità -

Pedonalizzazione: rivoluzione dei bus, tutto quello che c’è da sapere

Cosa ne pensa la gente / VIDEO

Pedonalizzazione, in piazza Pitti la protesta dei disabili / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -