martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEsplosione del metanodotto, cresce il...

Esplosione del metanodotto, cresce il numero dei feriti gravi. Scuole chiuse

E' salito a quattro il numero dei feriti più gravi tra i dieci causati dall'esplosione avvenuta ieri a Tresana. Intanto, oggi le scuole resteranno chiuse in sei comuni della Lunigiana: interrotta l’erogazione del gas metano.

-

- Pubblicità -

Esplosione del metanodotto, cresce il numero dei feriti più gravi.

FERITI. E’ infatti salito a quattro il numero dei feriti più gravi tra i dieci causati dall’esplosione di una conduttura di gas metano avvenuta ieri pomeriggio a Tresana, in provincia di Massa Carrara. Una donna che, al momento dell’episodio, si trovava in una delle case distrutte dall’esplosione è stata porata all’ospedale di Genova. Per quanto riguarda gli operai che stavano lavorando al metanodotto, due sono stati ricoverati a Pisa, mentre il più grave a Roma. Già dimessi gli altri sei feriti. 

- Pubblicità -

SCUOLE CHIUSE. Intanto, le scuole resteranno chiuse oggi in sei comuni della Lunigiana. Dopo l’esplosione avvenuta nel comune di Tresana, è stata infatti interrotta l’erogazione del gas metano e non sarà quindi possibile per oggi accendere gli impianti di riscaldamento. Per questo motivo – spiega la Regione in una nota – non ci sarà lezione nelle scuole di Aulla, Fivizzano, Licciana Nardi, Podenzana, Pontremoli e Tresana. La decisione è stata presa ieri, nel corso di una riunione cui hanno partecipato i sindaci dei comuni interessati, i tecnici di Regione Toscana e enti locali, le forze dell’ordine, i rappresentanti della società della salute e i responsabili dell’azienda che gestisce il servizio.

VERIFICHE NELLE ABITAZIONI. Sempre oggi, i tecnici dell’azienda che gestisce la rete verificheranno in tutte le abitazioni il corretto ripristino dell’erogazione del gas. Operazione, questa, per la quale viene richiesta la collaborazione di tutti i cittadini che, da ieri sera devono tenere chiuso nelle proprie abitazioni il rubinetto generale del gas.

- Pubblicità -

Aulla, esplode metanodotto. Dieci feriti, 5 case distrutte

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -