sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFesta di Halloween, ecco la...

Festa di Halloween, ecco la balaustra crollata / FOTO

Mentre si lavora per far luce sulle cause di quello che è successo, ecco la foto della scala interna da cui si è distaccata parte della balaustra durante la festa di Halloween.

-

- Pubblicità -

Festa di Halloween in un castello di Vincigliata, ecco la foto della scala interna da cui si è distaccata parte della balaustra.

IL CROLLO. In seguito al crollo della balaustra della scala all’interno del castello una decina di ragazzi erano rimasti feriti. E intanto si continua a lavorare per capire quali siano state le cause del crollo: l’attenzione – al momento – è puntata sul numero dei ragazzi presenti alla festa la sera di Halloween.

- Pubblicità -

IL NUMERO DEI PRESENTI. La struttura, come ricordato ieri dal Comune di Fiesole, è autorizzata per ospitare al massimo 600 persone. “Il party per festeggiare Halloween che si è tenuto al Castel di Poggio è stato organizzato da privati in una struttura privata. Il Castello è autorizzato, però, ad ospitare non più di 600 persone, per cui rimane da verificare il numero dei ragazzi realmente presenti dentro l’edificio per la festa. In ogni caso la vendita dei biglietti, come la gestione di tutta la serata, non ha riguardato il Comune, per cui a questo non può essere attribuita alcuna responsabilità dell’accaduto – aveva spiegato il sindaco Fabio Incatasciato – In ogni caso, sia io sia il comandante della Polizia Municipale di Fiesole Paolo Cappellini, appena avvertiti di quanto era successo, ci siamo attivati per accertare la situazione ed, in particolare, per verificare le condizioni dei ragazzi rimasti feriti. Tengo ad esprimere, comunque, il rammarico per quanto accaduto e la vicinanza a chi ha subito i disagi”.

L’INCHIESTA. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Procura di Firenze ipotizza di poter contestare il reato di crollo colposo nell’inchiesta aperta sull’accaduto. Dai primi accertamenti sembrerebbe infatti che fossero presenti più delle 600 persone consentite: nei dintorni del castello – riporta ancora l’Ansa – sarebbe stato trovato un biglietto con impresso il numero 1.526.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -