sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFestival della Salute: ''10% in...

Festival della Salute: ”10% in meno delle risorse, necessaria riorganizzazione”

Stamani mattina è stato aperto ufficialmente il Festival della Salute, che quest'anno è ospitato eccezionalmente a Pietrasanta.

-

- Pubblicità -

 

Inaugurato stamani il Festival della Salute a Pietrasanta.

- Pubblicità -

DOPPIO FESTIVAL. Sono state centinaia le presenze registrate al Festival della Salute Junior, ospitato negli scorsi giorni alla Versiliana. E adesso si cerca di replicare con il Festival “per grandi” aperto questa mattina a Pietrasanta.

MENO RISORSE. “Il Festival è l’occasione per fare il punto sulla sanità nella nostra Regione in un momento di transizione – ha detto l’assessore al diritto alla salute Marroni– Nei prossimi anni ci troveremo a fare i conti con il 10% di risorse in meno destinate alla sanità. Questo implica una riorganizzazione del sistema regionale, sul quale stiamo già lavorando, nell’ottica di un risparmio che però non implichi un sacrificio di servizi ed eccellenze”.

- Pubblicità -

MEDAGLIA A SASSOLI. Il sindaco di Pietrasanta ha salutato con entusiasmo la kermesse “un’occasione preziosa per dialogare dell’eccellenza medica in modo divulgativo ed accessibile, – ha detto – e per fare il punto sulle scelte politiche attuali in tema di sanità e sulle ricadute della spending review”. Inoltre dal palco di piazza dello Statuto il primo cittadino ha omaggiato il direttore uscente dell’Asl 12, Giancarlo Sassoli,con una medaglia di bronzo realizzata dagli artigiani locali, a testimonianza “del consenso affettivo da lui raccolto in dieci anni di attività”.

L’appuntamento. Torna il festival della salute. Con il cambio di location

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -