venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiocchi in provincia di Firenze....

Fiocchi in provincia di Firenze. ”E da questa sera neve fino a fondovalle”

Questa mattina si sono registrate nevicate sui passi dell'alto Mugello con quota neve a 300 metri. Nelle prossime ore - spiega la Protezione Civile - si prevedono ulteriori precipitazioni. Il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

Allerta neve in Toscana e in provincia di Firenze.

ORE 17. “Al momento – fa sapere la Protezione Civile della Provincia di Firenze – si registrano precipitazioni nevose di debole intensità sulla parte occidentale del territorio provinciale (quota neve 400-600 metri). Dalla serata di oggi, in particolare nella notte, e fino alla prima parte della giornata di domani è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che si estenderà a tutto il territorio provinciale. Localmente saranno possibili fenomeni nevosi fino a quote di fondovalle”.

- Pubblicità -

DA STASERA PEGGIORA. Intorno alle 13.30, spiega la Protezione Civile della Provincia di Firenze, “si registrano precipitazioni nevose sulla parte occidentale del territorio provinciale (quota neve 400-500 metri). Dalla serata di oggi si prevede un’estensione dei fenomeni a tutto il territorio provinciale, localmente saranno possibili fenomeni nevosi fino a quote di fondovalle”. Neve attesa questa notte in buona parte della provincia, dunque. Anche secondo il Lamma stanotte è prevista “neve intorno a 200-300 metri. In occasione dei fenomeni intensi possibili accumuli fino a 100-200 metri”.

NEVICATE. Questa mattina intorno alle 8 – spiega la Protezione Civile della Provincia di Firenze – si sono registrate nevicate sui passi dell’alto Mugello con quota neve a 300 metri. Nelle prossime ore – continua la Protezione Civile – si prevedono ulteriori precipitazioni anche a carattere di rovescio con quota neve sempre intorno a 300 metri. La temperatura minima registrata nella notte è stata di -1.4°C a Monte di Fò, Barberino di Mugello.

- Pubblicità -

GHIACCIO. E alcune nevicate hanno caratterizzato la prima parte della nottata. Nevicate terminate intorno alle 2,30 di questa notte, tranne che sui rilievi appenninici. Nella notte – dice la protezione civile fiorentina – si è evidenziato su tutto il territorio un calo termico con temperature prossime allo zero, “che favoriscono la formazione di ghiaccio, pertanto si ricorda di prestare massima prudenza alla guida”.

ALLERTA METEO. Intanto, fino a mercoledì è stata dichiarata l’allerta meteo in Toscana: ecco perché e quali sono le zone più a rischio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -