giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, il giorno più caldo:...

Firenze, il giorno più caldo: oggi 37 gradi, allerta in città

E' atteso oggi, nel capoluogo toscano, il picco dell'ondata di calore che sta attraversando la città: previsti 37°. Sensazione di afa anche di notte. Ecco cosa fare in caso di necessità.

-

- Pubblicità -

Una giornata bollente.

37 GRADI. Dopo il caldo dei giorni scorsi, è atteso oggi, a Firenze, il picco dell’ondata di calore che sta attraversando la città. Oggi la colonnina di mercurio salirà fino a 37°, e non ci sarà sollievo nemmeno nelel ore notturne. L’allarme, insomma, è scattato. Temperature “con valori sui 35-37 gradi sulle zone interne e 30-32 lungo la costa. Sensazione di afa, anche nel corso delle ore notturne”: queste le previsioni del Lamma per oggi. A Firenze, come detto, si arriverà ai 37 gradi, e sarà proprio il capoluogo la città più calda di tutta la regione.

- Pubblicità -

ALLERTA. Continua quindi l’allerta di Protezione civile e servizi sociali, e Palazzo Vecchio rinnova i consigli e le regole per proteggersi dalle temperature eccessive, rivolti soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità – aggiungono da Palazzo Vecchio – è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616.

DA VENERDI’. Caldo e afa attesi anche domani, mentre da venerdì il termometro dovrebbe tornare a scendere almeno un po’.

- Pubblicità -

Leggi anche: Come difendersi dalle ondate di calore? Ecco i consigli da seguire

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -