mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI lucchetti dell'amore colpiscono ancora...

I lucchetti dell’amore colpiscono ancora / FOTO

Crollato sotto il peso dei ''pegni d'amore''. Una miriade di lucchetti, posizionati dagli innamorati a pochi metri dalla Galleria degli Uffizi, ha fatto cedere un piloncino ai bordi di lungarno de' Medici. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Crollato sotto il peso dei ”pegni d’amore”. Una miriade di lucchetti, posizionati dagli innamorati a pochi metri dalla Galleria degli Uffizi, ha fatto cedere un piloncino ai bordi di lungarno de’ Medici.

L’ULTIMO CASO. Continua così la battaglia che vede contrapposti gli innamorati, da una parte, e il Comune di Firenze, dall’altra. Nonostante l’amministrazione abbia dato il via a una serie di rimozioni periodiche, i lucchetti continuano a fiorire in diverse zone del centro di Firenze. L’ultima zona interessata è quella alle spalle della Galleria degli Uffizi. Qui ieri un piloncino ha ceduto, cadendo a terra, a causa del peso dei lucchetti agganciati alla catena che sorreggeva. La zona è stata recintata dai tecnici del Comune.

- Pubblicità -

AMORE O VANDALISMO? Tradizione per gli innamorati, grattacapo per le amministrazioni di tutta Italia, l’usanza di sancire la propri love story attaccando lucchetti a due passi dei più celebri monumenti divide i cittadini tra favorevoli e contrari: secondo alcuni sono soltanto un pegno d’amore, per altri un gesto che sconfina nel vandalismo. Cosa ne pensi? Mandaci una mail ([email protected]) o commenta sulla nostra pagina Facebook.

{phocagallery view=category|categoryid=201|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

Guarda le altre foto scattate in questi mesi dal IlReporter.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -