giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl maltempo non finisce più:...

Il maltempo non finisce più: prolungata ancora l’allerta meteo in Toscana

Nuovo prolungamento dell’allerta meteo in Toscana: lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, che ha esteso l’avviso di criticità fino alla mezzanotte di sabato 1° dicembre. Previsti temporali, mare agitato e vento forte.

-

- Pubblicità -

Il maltempo non si arrende: nuovo prolungamento dell’allerta meteo in Toscana.

PREVISIONI. Lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, che ha esteso l’avviso di criticità fino alle 23.59 di sabato 1° dicembre. Ecco le previsioni e le zone più a rischio.

- Pubblicità -

MARE AGITATO. Dalle 13 alle 22 di venerdì 30 novembre: allerta di criticità moderata per mare agitato sulle isole dell’Arcipelago e sulla costa centro-meridionale.

PIOGGIA E TEMPORALI. Dalle 13 di venerdì 30 novembre fino alle 23.59 di sabato 1° dicembre: allerta di criticità moderata per la giornata di venerdì, con rovesci sparsi e cumulati poco abbondanti sulla Foce dell’Arno e sulla Val di Cecina, Val di Cornia, Isole dell’Arcipelago, Val d’Orcia, Bruna, Albegna e Fiora. Su queste stesse zone, nella giornata di sabato, le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporale. L’allerta assumerà il valore di criticità elevata nella zona costiera interessata dal fiume Albegna, in considerazione delle criticità dei giorni scorsi ancora presenti sul territorio e delle piogge che si prevedono nelle prossime 24-36 ore.

- Pubblicità -

VENTO FORTE. Dalle 13 alle 22 di venerdì 30 novembre: allerta di criticità moderata per vento di burrasca da sud sull’Arcipelago e costa meridionale e da est-nordest su costa centro-settentrionale.

Le previsioni: Un weekend tra nuvole e pioggia. Poi freddo e neve

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -