martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl maltempo si abbatte sulla...

Il maltempo si abbatte sulla Toscana: a Firenze cade un albero, treni rallentati

Il maltempo si è abbattuto sulla Toscana: sulla Firenze-Prato-Viareggio ritardi e treni rallentati, nel capoluogo grandine e vento forte.

-

- Pubblicità -

Maltempo in Toscana, segnalati disagi e danni.

TRENI. La circolazione ferroviaria è stata rallentata questo pomeriggio, dalle 14.15 alle 15.45, sulla linea Firenze – Prato – Viareggio per i danni causati da alcune scariche atmosferiche (la zona è stata interessata da temporali) alle centraline di controllo del traffico ferroviario tra Lucca e Pescia. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti sul posto per riparare i danni e ripristinare la piena funzionalità degli impianti. Durante le operazioni, la circolazione dei treni è proseguita con l’applicazione degli specifici protocolli di sicurezza previsti in questi casi che prevedono rallentamenti sulla marcia dei treni. Coinvolti 13 treni regionali: 7 hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, sei sono stati parzialmente cancellati.

- Pubblicità -

A FIRENZE. E anche su Firenze si è abbattuto un forte temporale: forte pioggia e grandine sono stati segnalati in alcune zone della città, e non sono mancati nemmeno forti colpi di vento.

ALBERO CADUTO. In seguito al maltempo, un albero è caduto in lungarno Guicciardini (foto dalla pagina Twitter del Comune): vigili del fuoco e polizia municipale sono al lavoro per rimuovere l’albero caduto e riaprire lungarno Guicciardini. Traffico in tilt nella zona.

- Pubblicità -

DUE FERITI. Il forte vento ha rovesciato un chiosco in piazza Alinari: due persone sono rimaste lievemente ferite.

Le previsioni: Meteo, rovesci e temporali nel pomeriggio. Anche a Firenze (forse)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -