giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaImmigrati, ''i primi arrivi questa...

Immigrati, ”i primi arrivi questa sera a Livorno”

E' previsto per oggi l'arrivo in Toscana di 300 migranti da Lampedusa. A Firenze e provincia individuati quattro luoghi per l'accoglienza.

-

- Pubblicità -

E’ previsto intorno alle 20 di questa sera l’ arrivo in Toscana dei primi migranti trasferiti da Lampedusa: lo annuncia l’agenzia Ansa. Gli immigrati arriveranno a Livorno con la nave Superba della compagnia Grimaldi.

SITUAZIONE TRANQUILLA. Sempre secondo quanto riferito dall’Ansa, la situazione a bordo è tranquilla: Insieme ai 300 migranti ci sono alcuni agenti di polizia, che controlleranno le operazioni di sbarco. Una volta a Livorno, gli immigrati saranno trasferiti, a bordo di alcuni pullman, nelle varie strutture di accoglienza predisposte in Toscana

- Pubblicità -

RITARDO. Il loro arrivo era inizialmente era previsto ieri pomeriggio, ma è poi slittato di qualche ore a causa dei tempi di viaggio delle navi che stanno trasportando gli stranieri.

I PRIMI ARRIVI. La prima imbarcazione attraccherà al porto di Livorno, da dove gli immigrati saranno trasferiti nei centri di accoglienza grazie ad alcuni pullman. I 300 immigrati saranno distribuiti in strutture delle province di Firenze, Livorno, Grosseto, Arezzo, come proposto dal presidente della Regione Enrico Rossi.

- Pubblicità -

DOVE. A Firenze dieci immigrati troveranno alloggio a Villa Pieragnoli, dieci alla Madonnina del Grappa, dieci all’Albergo popolare di via della Chiesa, mentre 25 saranno ospitati nella parrocchia di Santa Maria a Morello nel comune di Sesto Fiorentino.

LE POLEMICHE. La scorsa settimana, il governatore della Toscana si è battuto contro l’ipotesi portata avanti dal Governo di installare una tendopoli unica per 500 immigrati nell’ex centro radar Usa, a Coltano, vicino Pisa.

- Pubblicità -

Profughi, la protesta si spostaPassa la proposta toscana: niente più Coltano

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -