venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn arrivo un weekend a...

In arrivo un weekend a (quasi) 40 gradi

Arriva l'anticiclone africano Caronte, e si farà sentire. Sulla Toscana sole e caldo ovunque per i prossimi giorni. A Firenze e non solo sabato e domenica si arriverà a sfiorare i quaranta gradi. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Un fine settimana bollente. La Toscana si prepara a vivere un (altro) weekend caratterizzato da sole e caldo, con la colonnina di mercurio che salirà fino a sfiorare i 40°. Insomma, si tuffi (al mare o in piscina) chi può.

ARRIVA CARONTE. La “colpa” è tutta di Caronte, il nuovo anticiclone africano in arrivo nel nostro paese. Che si farà sentire, con il suo carico di caldo torrido, anche sulla nostra regione. Ma ecco le previsioni del Lamma. Oggi, giovedì 28 giugno, sulla Toscana il tempo previsto è “sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti a ridosso dei rilievi durante le ore più calde della giornata”.

- Pubblicità -

TEMPERATURE IN AUMENTO. Da vanaerdì le temperature cominceranno a salire. Quel giorno il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso per possibili nubi basse al mattino in Arcipelago e costa meridionale”. Sul fronte delle temperature, in aumento le massime, che a Firenze, Prato e Pistoia dovrebbero raggiungere i 36 gradi.

WEEKEND BOLLENTE. Ma la corsa della colonnina di mercurio non si ferma qua. Perché da sabato le cose peggioreranno ancora. Il cielo sarà sereno vunque in Toscana, le temperature “in ulteriore rialzo”. A Firenze si arriverà a 38 gradi, così come a Prato. 37 gradi a Pistoia, mentre le province più “fresche” saranno quelle di Livorno e Massa Carrara, dove la massima sarà “soltanto” di 33 gradi.

- Pubblicità -

LUGLIO. Domenica 1° luglio la situazione resterà pressoché identica: tempo “generalmente sereno o poco nuvoloso” e temperature “stazionarie su valori decisamente superiori alla media”. Tradotto, sarà un weekend bollente.

Leggi anche: Un vademecum per ”sopravvivere” al caldo africano

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -