giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn città arriva una nuova...

In città arriva una nuova corsia preferenziale: sarà in via Sestese

Da lunedì ci sarà una nuova corsia preferenziale a Firenze: nascerà in via Sestese, verso il centro città. Ed entro la fine del mese via ai lavori anche in viale Europa.

-

- Pubblicità -

Una nuova corsia preferenziale in via Sestese.

VIA SESTESE. Da lunedì nascerà la nuova busvia, verso il centro città. Terminati i recenti lavori di riasfaltatura della strada, infatti, l’amministrazione ha deciso di dividere la carreggiata in tre corsie: due per il traffico privato, sia in ingresso che in uscita da Firenze, e una appunto riservata ai bus in entrata. Domani sono previsti i lavori per la nuova segnaletica orizzontale e verticale, e da lunedì la nuova busvia sarà operativa. Finora gli autobus avevano una corsia riservata solo a tratti.

- Pubblicità -

VIALE EUROPA. Lavori in corso anche alla busvia di viale Europa, che partiranno entro la fine di agosto: in pratica, la corsia riservata agli autobus, che attualmente si ferma all’altezza dell’Holiday Inn, sarà prolungata fino al confine con Bagno a Ripoli. I lavori prevedono, tra l’altro, una nuova asfaltatura laddove necessario, nuovi attraversamenti pedonali semaforizzati, piattaforme per le fermate degli autobus dove attendere il mezzo pubblico in sicurezza e dispositivi a ‘occhio di gatto’ per una migliore visibilità della delimitazione della corsia di notte.

TRASPORTO PUBBLICO. I lavori alle busvie – spiega Palazzo Vecchio – si inseriscono in un progetto complessivo di potenziamento e velocizzazione del trasporto pubblico. Qualche giorno fa, ad esempio, sono terminati i lavori di riasfaltatura della busvia di viale Strozzi.

- Pubblicità -

Strade, 52 cantieri in due mesi. Ecco dove

Rientri e sicurezza stradale, la velocità al volante nel mirino

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -