venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncendio a Marina di Grosseto,...

Incendio a Marina di Grosseto, trovati inneschi nel bosco. “Rogo doloso”

A Marina di Grosseto sono 70 gli ettari di pineta che costeggiano il mare e che praticamente non esistono più, incendio spento solo grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

-

- Pubblicità -

Panorami spettrali hanno preso il posto dei più bei boschi della Toscana. Da Nord a sud, da est a overt, il granducato è stato colpito dalle fiamme.

70 ETTARI IN FUMO. E dopo aver bruciato per settimane ora l’emergenza sembra sotto controllo e lascia spazio alla fatica e all’amarezza. A Marina di Grosseto sono 70 gli ettari di pineta che costeggiano il mare e che praticamente non esistono più, incendio spento solo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

- Pubblicità -

LA VISITA. Ieri pomeriggio l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini è stata a far visita ai resti del rogo sul mare per valutare insieme al presidente della provincia di Grosseto Leonardo Marras e al sindaco Leonardo Bonifazi i danni e ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare per spegnere tempestivamente le fiamme divampate sabato scorso. All’interno della pineta o, meglio, di quel che ne rimane, sono stati trovati tre inneschi che confermano il sospetto che si trattasse di un incendio doloso.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -

Cala Violina, fermato un piromane fiorentino 

Incendio doloso a Marina di Grosseto, spente le fiamme 

- Pubblicità -

Incendi, in fiamme le pendici del Pratomagno 

Nuovo incendio a San Rossore. Fiamme anche a Calenzano: A1 invasa dal fumo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -