venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa notte di San Silvestro?...

La notte di San Silvestro? Niente pioggia, ma tanto freddo

Questa sera concerti ed eventi in tantissime piazze fiorentine e di tutta la Toscana. Ecco allora uno sguardo al meteo, per sapere cosa aspettarsi.

-

- Pubblicità -

 

Quest’anno non ci sarà il rischio di bagnarsi, ma quello di prendere molto freddo sì.

- Pubblicità -

NOTTE DI SAN SILVESTRO. Sono queste le previsioni per la notte di San Silvestro in Toscana, la notte più lunga, attesa e celebrata dell’anno, quella in cui si festeggerà l’arrivo del 2013. Se molte persone opteranno per la classica cena a casa con amici e famiglia, moltissime altre saranno in piazza, per brindare in compagnia all’arrivo del nuovo anno. Concerti, eventi e iniziative non mancano infatti a Firenze e nel resto della Toscana.

FREDDO. Dunque, chi opterà per la piazza quest’anno potrà lasciare a casa l’ombrello, ma farà bene a indossare maglioni pesanti, berretto e guanti. “Poche nubi, niente vento e niente pioggia, ma temperature ‘invernali’, prossime o inferiori a 0 °C anche in città”: sentenzia il Lamma riguardo al meteo previsto nella notte di San Silvestro in Toscana.

- Pubblicità -

TEMPERATURE. Già questa mattina, l’ultima mattina del 2012, le temperature registrate in molte zone sono state piuttosto rigide: “Nella notte e soprattutto nelle prime ore del mattino – conferma la protezione civile della provincia di Firenze – si sono registrate temperature prossime o inferiori a 0°C su buona parte del territorio provinciale; il valore minimo è stato raggiunto a Borgo San Lorenzo con -4.0°C alle 07:30. Attualmente la temperatura minima si mantiene su Borgo San Lorenzo con -3.8°C alle 08:30”. “Stamani (31 Dic) – aggiunge il Lamma – minime in pianura tra +2 e -4°C. La località più calda Gorgona con 9.4°C, la più fredda Anghiari con -4.4°C”.

1° GENNAIO 2013. Ma cosa ci sarà da aspettarsi il 1° gennaio, il primo giorno del 2013? In Toscana, prevede ancora il Lamma, il tempo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni già nel corso della mattina sulle zone costiere. Nel pomeriggio/sera tendenza intensificazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest. Neve in Appennino oltre i 1300 metri. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in locale calo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -