giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa serie B ricorda Morosini:...

La serie B ricorda Morosini: tutti in campo con la sua maglia

Prende il via stasera il primo turno della serie cadetta dopo la morte del giocatore del Livorno: tutti i giocatori scenderanno in campo con la maglia numero 25. Poi un messaggio e il minuto di silenzio.

-

- Pubblicità -

Una giornata tutta per Morosini. E’ quella di serie B che parte stasera con l’anticipo di Padova fino al posticipo di martedì proprio a Livorno, nell’ultimo stadio che è stato di Piermario Morosini.

TUTTI CON LA MAGLIA 25. Tutta la Serie B, per questa 36esima giornata, si vestirà con la maglia numero 25 e con il nome del giocatore tragicamente scomparso sabato scorso. I giocatori scenderanno in campo e si sistemeranno fianco a fianco al proprio avversario, uniti in nome di Mario. Al centro della maglia, indossata da atleti e da arbitri, la foto di Morosini con la tuta della Nazionale, in un atteggiamento che lo ritrae con quel sorriso che, chi lo conosceva, diceva essere più di ogni altro il tratto caratteristico del  suo carattere. Una foto che l’agenzia Liverani ha gentilmente concesso senza nulla chiedere in cambio alla Lega Serie B se non una libera donazione a fini sociali.

- Pubblicità -

IL MESSAGGIO. All’ingresso in campo gli speaker leggeranno poi questo messaggio: “I giocatori delle squadre, i giudici di gara entrano in campo con la maglia e il numero di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno che ci ha lasciato prematuramente e tragicamente lo scorso 14 aprile sul terreno di gioco del Pescara”.

MINUTO SI SILENZIO E IMMAGINI. Quindi il minuto di silenzio, deciso dalla Figc, che sarà accompagnato negli stadi con maxischermo dalle immagini di Piermario che indossa tutte le maglie con cui ha giocato in carriera: dalla Nazionale al Livorno, dall’Atalanta al Padova, dal Bologna al Vicenza, dall’Udinese alla Reggina.

- Pubblicità -

Il ricordo: Morosini, ”Ciao Mario, sarai sempre con noi””Moro sei nei nostri cuori”, l’ultimo saluto a Morosini nel suo ”Picchi”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -