venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMa la neve dov'è? Ci...

Ma la neve dov’è? Ci vorrebbe un plastico di Vespa, follie dal web

Firenze e i fiorentini aspettano la neve ormai da dieci giorni. E chissà per quale strano motivo, le nuvole sulla città gigliata hanno deciso di trattenere i candidi fiocchi per liberarli altrove. Firenze aspetta alla finestra e come sempre, ride su Twitter. Una cosa è certa però, il Blizzard soffia forte e ''A Firenze ancora non nevica.. si può andare in giro a vela!''. E c'è anche chi chiede il plastico della neve a Vespa. Nuove follie dal web.

-

- Pubblicità -

Firenze e i fiorentini attendono la neve ormai da dieci giorni. E chissà per quale strano motivo atmosferico, le nuvole sulla città gigliata hanno deciso di non liberare i candidi fiocchi per ”scaricarli” altrove. E intanto Firenze si affaccia alla finestra, come la settimana scorsa, lanciando un’occhiata al cielo bianco e una alle strade ”salate”. E come sempre, ride su Twitter. Una cosa è certa però, il Blizzard ha iniziato a soffiare forte e ”A Firenze ancora non nevica.. si può andare in giro a vela!”. E c’è anche chi chiede il plastico della neve a Vespa- Nuove follie dal web.

TWITTER E IL SALE. Di neve in città ancora non se ne vede, ma piovono commenti sulla salatura preventiva delle strade avvenuta la scorsa notte. E come sempre, quando qualcosa di previsto non accade, Firenze impazzisce e si diverte a scherzare sulle previsioni degli esperti. Come la scorsa settimana, il canale più scelto per ironizzare sulla neve e sul sale, è Twitter. Si va dai commenti sugli obblighi stradali ”Anche se non nevica obbligo di catene.. per sale!” a riferimenti culinari ”Se volete del sale per fare il pesce al forno (visto che è venerdì) sui marciapiedi di Firenzeneve ce n’è un botto” o ”E anche stanotte siamo sotto sale” e ancora ”Firenze sommersa dal sale. Chi butta la pasta?”. Si passa poi agli eventi meteorologici ”Strani eventi atmosferici a Firenze: piove sale!” e ”E’ suggestivo vedere come il vento alzi piccoli vortici di sale”. Non manca un classico film ”Via col vento” neanche l’allerta ”Emergenza: avvistate orde di acciughe in avvicinamento a Firenzeneve”.

- Pubblicità -

L’ATTESA. Piovono commenti anche sul lavoro del sindaco Renzi ”C’è più sale per strada che al supermercato! grande Renzi” e qualche riferimento al flop del sindaco di Roma Alemanno della scorsa settimana ”L’è i Renzi che soffia da Palazzo Vecchio per spostare le nubi di neve verso Roma”. E per i tifosi disillusi della fiorentina ”Oggi s’aspetta la neve come lo scudetto: quindi scordiamocela”.  Chi invece si è allarmato ‘inutilmente’ ”Stamani, allarmato, appena sveglio, ho guardato ad est ed era tutto bianco. E’ l’unico muro senza finestre in camera”. Ma c’è anche chi fa una ”ramanzina” al Re dei plastici: ”Ci mancava solo Vespa con la trasmissione sulla neve. Ma il plastico non c’è?”.

Neve & web: ”E’ tutto un bluff”: dai social ironie sulla neve –  ”Col sale avanzato si fa la rosticciana…”: intanto i fiorentini ci ridono su

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -