venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, che tempo farà nel...

Meteo, che tempo farà nel fine settimana

Nuvole, qualche pioggia ma ancora molto sole: le previsioni per il weekend in Toscana. Con le temperature in altalena: calano, aumentano, ricalano. Ecco che tempo farà fino a domenica.

-

- Pubblicità -

Temperature in altalena, nuvole ma ancora molto sole: ecco le previsioni del tempo per il fine settimana in Toscana. Con un occhio alla colonnina di mercurio, piuttosto instabile. Secondo quanto previsto dal Lamma, infatti, nei prossimi giorni le temperature in Toscana saranno altalenanti: oggi calano, domani aumentano, domenica calano nuovamente un po’.

VENERDI’ 13. Ma ecco le previsioni nel dettaglio. Secondo il Lamma, oggi il cielo sulla regione sarà “in mattinata tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con transito di velature e addensamenti per nubi basse sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in particolare in prossimità di Apuane e Appennino dove non si escludono brevi ed isolate piogge. Sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio con nuovo aumento delle nubi basse in tarda serata sulle zone settentrionali”.

- Pubblicità -

SABATO 14. Sabato 14 luglio il tempo previsto è “molto nuvoloso sulla provincia di Massa-Carrara con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio; tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sulle province di Lucca, Pistoia e Firenze, in particolare in mattinata ed a ridosso dei rilievi appenninici e delle Apuane ove saranno possibili piogge sparse, in prevalenza di debole intensità. Sulle zone centro-meridionali cielo generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi medio-alte dal tardo pomeriggio-sera. In serata non esclusa la possibilità di qualche debole pioggia a carattere isolato”.

DOMENICA 15. Domenica 15, prevede il Lamma, il cielo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti in mattinata per nubi di tipo basso sulle pianure centro-settentrionali ed a a ridosso della dorsale appenninica. Deciso miglioramento nel pomeriggio; aumento delle nubi in serata sulle zone settentrionali della regione (specialmente Appennino nord-orientale)”.

- Pubblicità -

VENTO FORTE. Intanto, la Protezione Civile mette in guardia contro il vento. Nelle giornate di oggi e domani – spiega – sono previsti venti forti di Libeccio, con particolare riferimento ai crinali del Mugello e del passo della Consuma.

In Toscana. Scatta l’allerta meteo per mare agitato

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -