venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMiss Italia? Mammona, fedele alle...

Miss Italia? Mammona, fedele alle amicizie, legge poco ma è 2.0

L'identikit della reginetta rivelato dallo studio “Miss Italia mind” condotto dalla psicologa Maria Rita Parsi tra le bellezze in concorso a Montecatini Terme lo scorso anno.

-

- Pubblicità -

Miss italia? Vorrebbe essere come sua mamma. E’ fedele alle amicizie, e ama passare il tempo libero sui social network.

LO STUDIO. E’ lo studio ”Miss italia mind”, condotto dalla psicologa Maria Rita Parsi tra le bellezze in gara a Montecatini Terme nel 2011, a tracciare l’identikit della perfetta ”reginetta”.

- Pubblicità -

MAMMONE. L’indagine, che sarà presentata il 22 di agosto durante l’incontro delle ragazze con Tara Ghandi, rivela che per le aspiranti miss il modello materno rimane il faro con cui identificarsi e a cui ispirarsi (vale per il 37% delle reginette). Nella relazione madre-figlia, sottolinea lo studio, è determinante il forte legame di appartenenza e di continuità all’interno dello stesso sesso. Nei confronti delle figlie, il padre – con cui si identifica il 21% delle ragazze – svolge un ruolo diverso, cioè quello di supporto.

LE AMICIZIE. La famiglia per le ragazze è un punto di riferimento. Ma come confidente la reginetta sceglie il proprio partner (49%), oppure le amiche (33%) a cui si sente più legata. 

- Pubblicità -

I SOCIAL MEDIA. Solo il 28% delle ragazze afferma di leggere libri. Solo il 31% i quotidiani. Il 32,8% si dedica alle riviste. Tutte però affermano di utilizzare internet e i social network e per tenersi informate si seguono tv e tg.

RIVALSA SOCIALE. Per alcune il concorso Miss Italia rappresenta un’esperienza, una prova, per altre l’occasione per una rivalsa sociale.

- Pubblicità -

Leggi anche Tara Gandhi, a Miss Italia per insegnare la bellezza: ”Conta solo quella interiore”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -