giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMiss Italia torna a casa,...

Miss Italia torna a casa, festeggiamenti da reginetta

Stefania Bivone, da poco eletta Miss Italia 2011 a Montecatini Terme, sarà festeggiata nella sua città, Sinopoli (Reggio Calabria), domenica 2 ottobre, con un grande evento che si terrà in piazza Municipio.

-

- Pubblicità -

La reginetta torna a casa: per lei pronta una grande festa.

LA FESTA. Stefania Bivone (foto © Luigi Saggese – Daniele La Malfa), la giovane calabrese che ha vinto il titolo di Miss Italia 2011 a Montecatini Terme, sarà festeggiata nella sua città, Sinopoli (Reggio Calabria), domenica 2 ottobre a partire dalle 17 con un grande evento che si terrà in piazza Municipio. Ad annunciarlo è stato il sindaco Luigi Chiappalone, dopo aver concordato il programma con l’organizzazione di Miss Italia, e in particolare con il responsabile del Concorso in Calabria Beniamino Chiappetta. La festa è stata confermata nonostante il lutto che ha colpito il concorso, e anzi come tributo alla memoria del patron Enzo Mirigliani da parte della gente della Calabria.

- Pubblicità -

IL SINDACO. “Stefania è l’orgoglio di Sinopoli e della Calabria intera”, afferma il sindaco Chiappalone. “Per questo inviteremo  tutte le Autorità Istituzionali regionali perché la vittoria della nostra concittadina  è  stata la vittoria della Calabria intera che sicuramente vorrà farle sentire  affetto e calore  e ringraziarla, oltre che per la gioia che ci ha dato anche per aver – fin dai suoi primi giorni di più bella d’Italia-  proposto e difeso con  giusto orgoglio e carattere  tutta la sua calabresità”.

NOTORIETA’. “Oggi Stefania è senza dubbio la cittadina più illustre di Sinopoli, ed ha orgogliosamente elevato al massimo della popolarità questo piccolo centro, incastonato tra uliveti e castagni alle falde dell’Aspromonte. Pur avendo un passato glorioso e antichissimo e aver dato i natali a tantissime personalità illustri – continua il primo cittadino – Sinopoli non aveva mai raggiunto una simile popolarità e notorietà. Per questo tutti noi sinopolesi dobbiamo essere fieri, orgogliosi e grati alla nostra Stefania”.

- Pubblicità -

L’INVITO. “Tutti abbiamo avuto modo di apprezzare oltre alla bellezza anche le grandi doti comunicative e di attaccamento alla sua terra natia, per questo siamo certi che Stefania, in questo delicato momento per tutta la nazione ma in particolare per la nostra martoriata Calabria, saprà fare emergere tutte le positività della nostra Regione e quindi anche di Sinopoli. La nostra reginetta d’Italia ha certamente sulle spalle il peso di rilanciare Sinopoli, la Provincia di Reggio Calabria  e la Calabria intera. Sono convinto, ce la farà! Domenica 2 ottobre alle 17 vi aspettiamo numerosi a Sinopoli per festeggiare insieme con gioia questo evento storico ed eccezionale”.

Rivivi il concorso: La più bella d’Italia è lei: Stefania Bivone / FOTOSusanna Cicali sveste i panni da Miss e torna in canoa / FOTOMiss Italia: ecco le trenta finaliste / FOTO

- Pubblicità -

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -