venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, ancora lavori...

Mondiali di ciclismo, ancora lavori in via Pistoiese e via Baracca

Proseguono i lavori di risanamento delle strada cittadine in vista dei Mondiali di ciclismo. Nell’ambito degli interventi del lotto A, sta andando avanti la riasfaltatura in via Pistoiese e via Baracca.

-

- Pubblicità -

Proseguono i lavori di risanamento delle strada cittadine in vista dei Mondiali di ciclismo. Nell’ambito degli interventi del lotto A, sta andando avanti la riasfaltatura in via Pistoiese e via Baracca.

VIA PISTOIESE. Questa notte (orario 21-6.30) il cantiere in via Pistoiese interesserà il tratto via Nave di Brozzi-via della Sala (corsia in direzione ingresso città). Sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città. Dall’incrocio con via Campania i veicoli in ingresso città utilizzeranno l’itinerario alternativo (anche per il Tpl) via Campania-via San Donnino-via Lazio-via della Sala. Oggi e domani in orario diurno (6.30-18) sono in programma i lavori sui marciapiedi e gli stalli di sosta laterali nel tratto via Campania-via Nave di Brozzi-via della Sala.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Da mercoledì 13 giugno, poi, i lavori interesseranno il tratto compreso tra via della Sala (incrocio incluso) e via Veneto, in cui saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico di marcia in direzione uscita città, con revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Campania (deroga per residenti, frontisti, titolari di passo carrabile, mezzi di soccorso). Predisposto un percorso alternativo per i veicoli in ingresso città: via Campania-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Lucania-vie Veneto. Previsto inoltre nel tratto via Curzio Malaperte-rotatoria un divieto di accesso all’intersezione tra via Pistoiese vecchia e la stessa rotatoria per i veicoli diretti verso il centro città. È stato individuato un percorso alternativo dalla rotatoria verso il comune di Campi Bisenzio: via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese (eccetto residenti, frontisti, titolari di passo carrabile, mezzi di soccorso e del trasporto pubblico). E ancora, in via Lucania nel tratto via Umbria-via Veneto scatteranno divieti di sosta e un senso unico in direzione di via Veneto, mentre in via Veneto (tratto via Lucania-via Pistoiese) sono previsti divieti di sosta e un senso unico verso via Pistoiese. Saranno invece istituiti divieti di sosta in via Umbria (tratto via Lombardia-via Lucania) e divieti di transito nella stessa via Umbria (da via Lombardia a via Pistoiese compresa l’area dell’incrocio) e in via Pistoiese interna (tratto via Pistoiese-via Lombardia). Previste deroghe per residenti e veicoli diretti ai passi carrabili. Termine previsto, giovedì 20 giugno.

VIA BARACCA. Per quanto riguarda invece via Baracca, i lavori stanotte interesseranno il tratto via Paganini-piazza Puccini. L’asfaltatura sarà effettuata in orario 21-6.30, con restringimenti di carreggiata: confermata la revoca della corsia preferenziale (i mezzi pubblici sono deviati sull’itinerario via Paganini-via di Novoli) con istituzione di un senso unico in direzione centro nel tratto via Paganini-via di Villa Demidoff. In orario diurno sono in programma i lavori di rifacimento della segnaletica nei tratti già interessati dalle asfaltature, con restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.

- Pubblicità -

Leggi anche: Mondiali di ciclismo, i lavori della settimana. Da via Aretina a viale Righi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -