sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, scattano i...

Mondiali di ciclismo, scattano i lavori in via Lungo l’Affrico

Parte la terza fase dei lavori stradali a Firenze, in vista del Mondial di Ciclismo. Restringimenti di carreggiate e divieti di sosta scatteranno in via Lungo l'Affrico e in lungarno Corsini.

-

- Pubblicità -

I Mondiali di ciclismo si avvicinano e Firenze non perde tempo.

TERZA FASE. Da oggi entrano in vigore, infatti, i divieti di sosta legati ai nuovi interventi di risanamento stradale per la terza fase dei lavori, che interessano il tratto compreso fra via dei Falcucci e viale Eleonora Duse. Il termine è fissato al 7 giugno, maltempo permettendo.

- Pubblicità -

INTERVENTO. La scaletta dei lavori è già fissata e segue lo stile delle due fasi precedenti: dalle 6,30 alle 21 sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via Lungo l’Affrico e in viale De Amicis (nel tratto via Mamiani-via Santorre di Santa Rosa). In orario notturno invece vi sarà la vera e propria chiusura delle due vie, divieti di transito anche in via Barellai (da via Lungo l’Affrico a via dell’Arcolaio) e via San Giovanni Gualberto (da via Lungo l’Affrico a via dell’Arcolaio) e il restringimento di carreggiata in via dei Falcucci mutato a senso unico in direzione di via Lungo l’Affrico.

ALTERNATIVA. Saranno predisposti degli itinerari alternativi: per chi viene da via Lungo l’Affrico e vuole andare verso viale Duse, dovrà passare per via Fogazzaro, via dell’Arcolaio e viale Duse. Chi viene da via Lungo l’Affrico ed è diretto verso via Amari, dovrà utilizzare l’itinerario viale De Amicis, viale Cialdini, viale Fanti e via Amari.

- Pubblicità -

LUNGARNO. Mercoledì 29 maggio, invece, inizieranno i lavori di risanamento in lungarno Corsini, sono previsti divieti di sosta e transito, anche sulla pista ciclabile. Altri divieti scatteranno in via del Parioncino. Gli interventi dovrebbero finire il 7 giugno.

Il programma. Verso i Mondiali di ciclismo: un’altra settimana di lavori in città

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -