martedì, 15 Ottobre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMuore e lascia l'eredità ai...

Muore e lascia l’eredità ai gatti

Protagonista una donna che ha lasciato, nel suo testamento, casa e risparmi all’amministrazione comunale, con la clausola che i proventi della vendita venissero utilizzati per le colonie feline. E ora l'appartamento è stato messo in vendita. Ecco dove è successo.

-

- Pubblicità -

Muore e lascia l’eredità ai gatti. Protagonista della vicenda una donna, Manuela Gabellieri, che nel suo testamento aveva lasciato la casa e i suoi risparmi all’amministrazione comunale, con la clausola che i proventi della vendita venissero utilizzati eslusivamente per le colonie feline in città. E’ accaduto a Piombino: ora il Comune ha messo in vendita il piccolo appartamento donato nel 2010 dalla signora.

IN VENDITA. “Un atto di amore nei confronti di questi animali domestici che molto spesso riescono ad allievare con la loro presenza la solitudine di molte persone anziane”, spiega il Comune. Era stato così anche per la signora Gabellieri, fino a quando, sola e gravemente ammalata, era stata costretta a lasciare il proprio micio Tommy alla colonia felina del Castello. Ora, per esaudire i desideri della signora, il Comune mette in vendita l’appartamento mediante un’asta pubblica per un importo stimato di 80mila euro. I proventi saranno assegnati a uno specifico capitolo che servirà a mantenere le colonie feline di Piombino.

- Pubblicità -

COME PARTECIPARE. Tutti coloro che sono interessati all’acquisto – spiega il Comune – possono consultare tutta la documentazione tecnica presso il servizio Patrimonio del Comune di Piombino, contattabile ai numeri 0565-63343/63351. Le offerte dovranno pervenire in Comune entro e non oltre il termine del 10 novembre 2011, ore 13.

Uomo-animali, una lunga storia d’amore: Fido si perde e tenta la traversata dell’Arno, salvatoImprigionato in auto (al sole): scatta l’operazione salva-micio / FOTOCatena di solidarietà per piccoli ”bambi”E il passerotto mangia dalla forchetta / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -