venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve: allerta meteo in 5...

Neve: allerta meteo in 5 province toscane

La neve è in arrivo. Nuove abbondanti nevicate sono attese nelle prossime ore sulla dorsale appennica della Toscana. La sala operativa unificata permanente (Soup) della Regione ha diramato un'allerta meteo con avviso di criticità moderata per cinque province, che interessa tutta la giornata di giovedì 20 gennaio, alle 3 alle ore 24.

-

- Pubblicità -

La neve è in arrivo. Nuove abbondanti nevicate sono attese nelle prossime ore sulla dorsale appennica della Toscana. La sala operativa  unificata permanente (Soup) della Regione ha diramato un’allerta meteo con  avviso di criticità moderata per cinque province, che interessa tutta la giornata di giovedì 20 gennaio, alle 3 alle ore 24.

ALLERTA METEO. L’avviso riguarda anche Firenze, oltre a Prato, Pistoia, Arezzo e Lucca. I primi fiocchi inizieranno a scendere dalla tarda serata di oggi in montagna, ma già dalle prime ore di domani la quota neve scenderà a livelli più bassi, fino a 200 – 400 metri). Previste abbondanti nevicate in particolare sui versanti orientali dell’Appennino. Nella serata di domani non si escludono locali e deboli nevicate fino in pianura su medio-alto Mugello, Casentino ed aretino orientale.

- Pubblicità -

GIU’ LA COLONNINA DI MERCURIO. Secondo le previsioni degli esperti, una perturbazione in formazione sul Tirreno, associata a correnti fredde settentrionali, porterà domani un calo delle temperature. La protezione civile raccomanda la massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dal maltempo. In particolare suggerisce di informarsi sulle condizioni della viabilità, prima di mettersi in viaggio.

FIRENZE. Intanto a Firenze, il sindaco Matteo Renzi, tramite Facebook, raccomanda attenzione ai propri cittadini in caso di neve.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -