martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve, pioggia e vento: allerta...

Neve, pioggia e vento: allerta meteo fino a domenica in Toscana

Allerta meteo per neve, pioggia e vento forte fino a domenica alle 12 di domenica 9 dicembre: ecco le previsioni e le zone più a rischio nella nostra regione.

-

- Pubblicità -

Un altro weekend all’insegna del maltempo e dell’allerta meteo.

LA NUOVA ALLERTA. La Sala operativa regionale unificata della protezione civile (Soup) ha infatti emesso un avviso di criticità moderata, ovvero un’allerta meteo, per neve, pioggia e vento forte fino alle 12 di domenica 9 dicembre. Ecco le previsioni.

- Pubblicità -

NEVE. Allerta dalle 15 di venerdì 7 dicembre alla mezzanotte tra sabato e domenica. Previste nevicate abbondanti oltre i 500-700 metri in Appennino, in abbassamento di quota dalla sera fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana. Nel Mugello e in Casentino le nevicate saranno possibili fino al fondovalle già nel corso del pomeriggio. Dalla mattinata di sabato 8, nevicate abbondanti previste sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, in particolare Alto Mugello e Alta Val Tiberina. Nevicate con scarsi accumuli saranno invece possibili su Mugello, Casentino e colline senesi.

PIOGGIA. Allerta dalle 13 di venerdì alle 6 di sabato 8 dicembre. Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale.

- Pubblicità -

VENTO FORTE. Allerta dalle 9 di sabato 8 alle 12 di domenica 9 dicembre. Venti forti da nord-est con raffiche di burrasca su tutta la regione, in particolare su crinali appenninici e zone sottovento al flusso.

A Firenze: Nevischia in città, il sindaco Renzi: ”Tranquilli, il sale non manca”

- Pubblicità -

Viabilità: Nuovo piano neve approvato in Prefettura: ecco cosa cambia

L’avvertenza: ”Attenzione ai contatori dell’acqua”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -