venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNiente più neve ma molto...

Niente più neve ma molto ghiaccio. La Protezione civile: “Prudenza alla guida”

La Protezione civile avverte che in tutta la provincia di Firenze, c'è soprattutto pericolo per il ghiaccio che si sta sviluppando a causa delle basse temperature e invita a viaggiare con estrema prudenza.

-

- Pubblicità -

Addio neve. Chi non ne voleva nemmeno sentir parlare può tirare un sospiro di sollievo, chi invece desiderava una romantica spruzzatina sulla città del giglio rimarrà deluso. Sì, perché la neve che ha imbiancato a bassa quota gran parte della Toscana star per dileguarsi e a Firenze non farà nemmeno capolino.

Ma, bando ai romanticismi, la Protezione civile avverte che in tutta la provincia di Firenze, c’è soprattutto pericolo per il ghiaccio che si sta sviluppando a causa delle basse temperature e invita gli automobilisti alla massima cautela soprattutto nelle zone del Casentino e sui versanti orientali dell’Appennino.

- Pubblicità -

Oltre ad essere obbligatorio, è vivamente consigliato l’utilizzo dell’equipaggiamento da neve, ovvero ruote termiche e catene nei punti più critici. Le poche nevicate ancora in corso, di debole entità, si ridurranno ulteriormente, per poi cessare alla fine della mattinata.

FINO A IERI: Nevicate fino a bassa quota

- Pubblicità -

IN MONTAGNA: La nevicata all’Abetone

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -