venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNotte bianca? No blu: 27...

Notte bianca? No blu: 27 ore di iniziative

27 ore di concerti, mostre e performance per una notte blu dedicata al vecchio continente. Tra sabato e domenica arriva l'appuntamento clou del Festival d'Europa.

-

- Pubblicità -

27 ore di concerti, mostre e performance per una notte blu dedicata al vecchio continente. Tra sabato e domenica arriva l’appuntamento clou del Festival d’Europa, con Firenze che farà le ore piccole per il secondo fine settimana consecutivo (sabato scorso è andata in scena la notte bianca). L’iniziativa è organizzata dal Centro Florence Europe Direct in collaborazione con il Comune di Firenze.

CONCERTI. Il principale contenitore sarà piazza della Repubblica. Si parte alle ore 16 di sabato con gli Alma Migrante che esplorano la cultura tanguera. Alle 20 la Metro live band, che proporrà dal blues di Ray Charles, al funky fino alla discomusic anni 70/80. Alle 22 il rock melodico degli Stanislao Moulinsky , alle 23 “G e i Ragazzi Scimmia”, tra swing e musica balcanica. A mezzanotte The Sixters, trio vocale femminile con un repertorio che va dal Trio Lescano a Lady Gaga.

- Pubblicità -

ARTISTI IN BICI. Tante poi le iniziative che animeranno la città nelle due giornate. Nel pomeriggio di sabato 7 maggio andrà in scena per le vie del centro, da Ponte Vecchio a piazza Strozzi, fino ad arrivare alla Stazione Leopolda, lo spettacolo di strada ” Lisboa” in cui undici attori si muoveranno in bicicletta, cantando, suonando e creando coreografie. Il giorno dopo (domenica 8 maggio) alle 19 presso alla Casa della Creatività “Rima Pagina”, con la partecipazione di poeti improvvisatori.

GRAFFITI E CONTAMINAZIONI. Da segnalare anche il raduno di writers e arte di strada che si svolgerà agli impianti dell’Albereta, sabato dalle 10 alle 22. In piazza Ghiberti, sempre sabato dalle 20,00 a mezzanotte il progetto Contaminazioni.

- Pubblicità -

{youtube}o-bYp0OjZ4s{/youtube}

INFO. Il programma dettagliato degli eventi si trova sul sito ufficiale www.notteblu.eu.

- Pubblicità -

L’Europa scende in piazza a Firenze. Renzi. “Noi ci vogliamo stare…”

Una notte blu (e senza alcol)

Piazza della Signoria diventa piazza Europa, Firenze si tinge di blu

 Il cinema è blu e a prezzo speciale

L’università si apre a tutti. Per un giorno

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -