sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalio: intervento chirurgico per un...

Palio: intervento chirurgico per un cavallo, 4 fantini al pronto soccorso

Ad avere la peggio nella caduta che ha coinvolto sei cavalli è stato quello della Civetta, che ha riportato la frattura della prima falange. Anche quattro fantini hanno dovuto ricorrere ad accertamenti. E non mancano le polemiche.

-

- Pubblicità -

 

Non mancano le polemiche (e non poteva essere altrimenti) il giorno dopo un Palio caratterizzato dalla maxicaduta che ha coinvolto sei cavalli alla prima curva, quella di San Martino. Sono finiti ko i cavalli di Civetta, Onda, Drago, Istrice, Pantera e Giraffa.

- Pubblicità -

LA CADUTA. Tutto è nato con la caduta del cavallo Guess, della Contrada del Drago, causata da una scivolata sul posteriore. Caduta che, come detto, ha coinvolto altri cinque cavalli.

LA FRATTURA. E ad avere la peggio è stato Moedi, il cavallo della Civetta. L’arto anteriore sinistro dell’animale è stato prontamente immobilizzato con uno stivaletto di contenimento, e il cavallo è stato trasportato nella clinica veterinaria Il Ceppo. Confermata, , Dopo la conferma della frattura della prima falange, arrivata dall’esame radiografico, Moedi è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura. Fortunatamente illesi, invece, gli altri cinque cavalli coinvolti nella caduta.

- Pubblicità -

I FANTINI. Per quanto riguarda coloro che stavano sopra ai cavalli, in seguito all’accaduto sono stati quattro i fantini portati al pronto soccorso dell’ospedale di Siena per accertamenti. Per tutti loro piccoli traumi e abrasioni.

LE POLEMICHE. Così, il giorno dopo non mancano le polemiche, per una corsa che continua a far discutere. E anche (e soprattutto) questa volta, reazioni e prese di posizione non mancano.

- Pubblicità -

La gara. Palio, vince il Valdimontone. Sei i cavalli caduti all’inizio della corsa

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -