sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPedonalizzazione, l'Oltrarno ''marcia'' a Palazzo...

Pedonalizzazione, l’Oltrarno ”marcia” a Palazzo Vecchio. ”Lo incateneremo”

Il Comitato Piazza Pitti dice 'no' alla pedonalizzazione e organizza un corteo di protesta che sfilerà fino a Palazzo Vecchio, con tanto di stornello satirico 'anti-Renzi'. Partenza da Piazza Pitti, ore 10,00.

-

- Pubblicità -

Dopo avere ispirato opere d’arte satiriche (leggi l’articolo), la campagna pedonale del sindaco Matteo Renzi diventa oggetto di uno stornello goliardico di protesta. E le sue pungenti note accompagneranno, questa mattina, la protesta organizzata dal Comitato Piazza Pitti.

STORNELLI E CATENE. Il corteo partirà alle 10 dalla piazza storica dell’Oltrarno, oggetto della recente pedonalizzazione, per sfilare fin sotto Palazzo Vecchio e “incatenarlo”.

- Pubblicità -

LA PROTESTA SUI SOCIAL NETWORK. Ecco quanto si legge sulla pagina Facebook degli organizzatori:

Basta chiusure, via le barriere! Diciamo NO a questo tipo di pedonalizzazione. Quella che si vuole attuare è un’intollerabile limitazione della libertà individuale. Residenti, disabili, commercianti ed artigiani, che rappresentano il tessuto vitale dell’Oltrarno, non vogliono essere carcerati con il permesso dell’ora d’ aria. 

- Pubblicità -

 SVEGLIAMOCI! E’ ora di far valere le nostre ragioni. Non permettiamo che altri decidano della nostra vita! Ci incontreremo venerdì 15 luglio alle ore 10:00, in Piazza Pitti, presso la piazzetta dell’ edicola e andremo ad INCATENARE Palazzo Vecchio.

Comitato Piazza Pitti – via Guicciardini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -