venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPioggia di verbali in centro,...

Pioggia di verbali in centro, scherzo d’artista

Decine di foglietti rosa sui parabrezza delle auto parcheggiate. Ma si trattava dell'azione di un artista.

-

- Pubblicità -

Automobilisti infuriarti: decine di foglietti rosa – identici a quelli delle multe – sono comparsi ieri sui parabrezza delle auto parcheggiate nel centro di Firenze. Ma non si trattava di verbali della polizia municipale, bensì dell’azione di un artista fiorentino di 30 anni, noto come “Bue 2530″ finito sui giornali recentemente anche per un’altra installazione ‘”non autorizzata”. Adesso potrebbe rischiare qualche guaio per pubblicità abusiva.

LA VIOLAZIONE? ”TROPPA TV”. Singolari le violazioni contestate: “guardava troppa televisione”, “non ragionava con il suo cervello”, “non sapeva divertirsi” solo per citarne alcune. Poco convenzionali anche le avvertenze riportate sulle multe – volantini, per esempio “Il trasgressore potrà provvedere a svegliarsi entro 15 giorni dalla data della violazione senza attendere la notificazione a mezzo poeta, esibendo il presente avviso presso la sua coscienza”.

- Pubblicità -

FORSE ARRIVERA’ UN VERBALE (VERO). Adesso l’artista potrebbe rischiare qualche guaio per pubblicità abusiva, in quanto tramite i falsi verbali avrebbe promosso un marchio. “Bue 2530” è noto per le sue azioni di guerilla marketing. Poco prima di Pasqua, insieme a un altro artista (Clet), aveva “disegnato sui ponteggi allestiti per il restauro di Torre San Niccolò due enormi figure, che sono ancora oggi visibili (guarda le foto).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -