venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti, su il sipario sulla...

Pitti, su il sipario sulla kermesse della moda. Con spaventapasseri / FOTO

Oltre mille marchi in mostra alla Fortezza, con un netto aumento dei brand in arrivo dall'estero con le loro proposte.

-

- Pubblicità -

Si alza il sipario sull’edizione numero 82 di Pitti Immagine, tra spaventapasseri che danno il benvenuto ai visitatori e grandi ospiti attesi nei prossimi giorni di fiera. Si comincia con la cerimonia di inaugurazione di rito, che vede protagonisti, insieme al presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto, anche il presidente di Sistema Moda Italia Michele Tronconi, l’economista Marco Fortis e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

LA CERIMONIA DI APERTURA. “E’ una fiera piena di novità – ha detto il presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto -, e anche se noi abbiamo tutti questi abiti grigi, gli stand sono pieni di novità e proposte esilaranti. Noi di Pitti investiamo molto sui giovani, sono loro i creativi del futuro”. “Spesso i politici parlano della moda come ‘quella cosa lì’ – ha detto il sindacp Renzi – ma se guardiamo il collegamento che c’e’ tra la moda e l’indotto occupazionale, economico e anche culturale di Firenze, si capisce quanto è importante che le amministrazioni diano una grande attenzione a questo settore”. Durante la cerimonia, consegnati anche i premi “Pitti Immagine alla carriera 2012” al guru americano dei department store Burton Tansky e il premio “Pitti Immagine Uomo 2012” a Stefano Ricci che ieri ha sfilato alla galleria degli Uffizi.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=432|limitstart=0|limitcount=0}

MARCHI NUOVI E STRANEZZE. Oltre mille marchi in mostra alla Fortezza, con un netto aumento dei brand in arrivo dall’estero con le loro proposte. E nemmeno il caldo riesco a scoraggiare il popolo di modaioli che si muove frenetico all’interno tra un padiglione e l’altro. Tra i ciottoli e le stradine che si intersecano lungo il percorso, è un tripudio di tacchi vertiginosi, colori fluo, pantaloni alla zuava e all’occorrenza anche qualche manica lunga: perché se va di moda, non c’è afa che tenga.

- Pubblicità -

LEGGI ANCHE:

Tutto pronto per Pitti. Domani al via la maratona della moda

- Pubblicità -

Stefano Ricci, stasera la sfilata agli Uffizi

Italo e Pitti: sconti per un viaggio nella moda

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -