giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiù turisti a Firenze, attendendo...

Più turisti a Firenze, attendendo Pasqua

Firenze come Londra e New York: una delle mete preferite per la prossima Pasqua. E nei primi tre mesi dell'anno buoni risultati per il turismo nella culla del Rinascimento.

-

- Pubblicità -

Firenze come Londra e New York: una delle mete preferite per la prossima Pasqua. E nei primi tre mesi dell’anno buoni risultati per il turismo nella culla del Rinascimento.

SECONDI SOLO ALLA CAPITALE. Le previsioni dell’Apt per le prossime festività pasquali fanno ben sperare. Secondo i numeri delle agenzie di viaggio online, oltre alle classiche destinazioni estere come Londra, Parigi e New York, Firenze è la seconda città italiana più richiesta dopo Roma. Durante le prossime festività è previsto un aumento del 2 % per quanto riguarda il numero di pernottamenti, rispetto all’anno scorso.

- Pubblicità -

FIRENZE PARLA STRANIERO. A scegliere Firenze per passare le loro vacanze pasquali saranno soprattutto gli italiani (62%) seguiti dagli stranieri (38%), con un aumento in particolare di francesi, tedeschi e americani. L’aumento più marcato è previsto per la città di Firenze (+3,3%) a differenza del resto del territorio provinciale dove l’aumento si ferma a +2%.

PRIMO TRIMESTRE. Intanto arrivano i dati sui primi tre mesi dell’anno, che hanno fatto registrare un buon risultato. Continua la crescita per Firenze e provincia. Da gennaio a marzo il numero di pernottamenti è aumentato del 5,1%, pari a +94 mila presenze, rispetto ai primi 3 mesi del 2010.  Segno più per le richieste dall’estero, ma anche per il mercato nazionale.

- Pubblicità -

ARRIVANO GLI INDIANI E I CINESI. Sono i clienti stranieri quelli che hanno registrato la crescita maggiore in questo periodo: sale di oltre 8 punti percentuali il numero di pernottamenti di turisti stranieri, con ottimi risultati sui mercati dei paesi emergenti come Brasile, Russia, India e Cina. Molto positivi anche i dati relativi al mercato francese, americano e inglese. In calo i flussi turistici provenienti da Giappone e Spagna.

In gita a Pasqua? Io vado col trenoMeteo, fiato sospeso per Pasqua

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -