giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie, c'è la scheda del...

Primarie, c’è la scheda del centrosinistra: Bersani primo, Renzi ultimo

L'ordine dei nomi estratto oggi dal comitato dei garanti. Lo staff del rottamatore: "Gli ultimi saranno i primi...".

-

- Pubblicità -

In testa Bersani, ultimo Renzi. E’ l’ordine dei candidati sulla scheda che gli elettori si troveranno davanti il 25 novembre, giorno del primo round delle primarie del centrosinistra.

L’ESTRAZIONE. I nominativi sono stati estratti a sorte questo pomeriggio, nella sede romana del comitato dei garanti delle primarie, alla presenza dei giornalisti.

- Pubblicità -

BERSANI PRIMO, RENZI ULTIMO. Il segretario Pierluigi Bersani aprirà la lista, seguito da Bruno Tabacci, Laura Puppato. Penultimo Nichi Vendola, e dietro a tutti, in fondo alla scheda, il nome del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

RISCRIVI L’ITALIA. L’estrazione dei nomi è stata preceduta dalla presentazione dello slogan della campagna per le primarie del centrosinistra, “Riscrivi l’Italia”. Il manifesto riporta uno Stivale stilizzato con le firme dei cittadini e ricorda i termini dell’iscrizione all’Albo (ci si può registrare dal 4 novembre) e l’appuntamento con la prima chiamata alle urne. (Foto tratta dall’account Twitter di Bruno Tabacci).

- Pubblicità -

Leggi anche: Le vere primarie? Quelle di Cetto (Laqualunque) / Renzi, ”tutto esaurito” a Milano. Mercoledì Marche ed Emilia Romagna

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -