giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Primo giorno di saldi a...

Primo giorno di saldi a Firenze: ”Boom di incassi”

Nel primo giorno di saldi a Firenze sono stati registrati incassi superiori, anche del 20%, rispetto allo scorso anno. Confcommercio ne è certa: "Boom di incassi a Firenze".

-

Un bilancio più che positivo.

SALDI EFFICACI. Il primo giorno di saldi invernali di questo 2013 si è chiuso con un bilancio decisamente positivo per i negozi fiorentini: secondo le stime di Confcommercio, infatti, gli incassi sono stati maggiori e addirittura in alcuni casi sono aumentati di oltre il 20% rispetto al primo giorno di sconti del 2012.

CONFCOMMERCIO FIRENZE. “E’ un risultato sorprendente quanto sicuramente inaspettato – spiega Alessandra Signori, presidente di Confcommercio Firenze – complice il bel tempo, l’aver anticipato di qualche giorno l’inizio dei saldi rispetto al 2012 e il clima di festa che ancora si respira aspettando l’Epifania, si è potuto registrare un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative. Va poi ricordato che martedì prossimo ci sarà l’inaugurazione di ‘Pitti Uomo’ e questa vicinanza con la manifestazione di moda più attesa dell’anno ha già portato a Firenze moltissimi operatori del settore”.

DATI POSITIVI. Nello specifico il settore che ha registrato il maggior incremento di vendite è stato quello dell’abbigliamento, mentre la zona che ha avuto più clienti è stata l’area del centro storico. “Siamo molto soddisfatti per un andamento così positivo – conclude Signori – e speriamo che questo risultato possa rappresentare un timido inizio della ripresa economica”.

Leggi anche: Anche in Toscana scattano i saldi: via il 5 gennaio, ecco le ”istruzioni”

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana