giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQualche fiocco su Chianti, Valdarno...

Qualche fiocco su Chianti, Valdarno e Valdelsa. Nevischio anche a Firenze

Nelle prime ore di questa mattina si registravano deboli nevicate in alcune zone della provincia fiorentina. Nevischio anche nel capoluogo. Ancora rischio ghiaccio su tutte le strade del territorio provinciale.

-

- Pubblicità -

Qualche debole nevicata e il rischio ghiacchio che resta alto lungo le strade.

FIOCCHI BIANCHI. Nelle prime ore di questa mattina, spiega la Protezione Civile della Provincia di Firenze, si registravano deboli precipitazioni nevose nel Chianti, nel Valdarno superiore e nelle zone della Valdelsa. Temperature in lieve rialzo (minima -4.8 C° a Borgo San Lorenzo), tuttavia – continua la Protezione Civile – permane rischio ghiaccio su tutte le strade del territorio provinciale. I mezzi e il personale del servizio viabilità della Provincia di Firenze garantiranno la massima percorribilità delle strade di competenza.

- Pubblicità -

TEMPERATURE. Secondo il Lamma, questa mattina sono previste gelate e possibili deboli nevicate (con scarsi accumuli) a quote basse in Appennino e localmente su Valdarno medio e inferiore: “sulle zone interne possibilità di deboli nevicate (senza accumuli) fino in pianura o nei fondovalle (Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Inferiore, piana di Firenze-Prato-Pistoia e Mugello)”. Temperature “stazionarie sulle zone interne, con valori massimi intorno ai 5 gradi, in aumento in serata. In aumento lungo la fascia costiera con valori sino a 8-10 gradi specie in Maremma”.

Le previsioni: Ancora gelo per due giorni. Poi brutto tempo (ma meno freddo)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -