venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi canta vittoria: ''la pedonalizzazione...

Renzi canta vittoria: ”la pedonalizzazione non crea il caos”

A quattro giorni dall'addio alla macchine in piazza Pitti e via Tornabuoni, il sindaco di Firenze si toglie qualche sassolino dalla scarpa e promuove la pedonalizzazione. Ma non mancano le critiche.

-

- Pubblicità -

A quattro giorni dall’addio alla macchine in piazza Pitti e via Tornabuoni, il sindaco di Firenze si toglie qualche sassolino dalla scarpa e promuove la pedonalizzazione. Ma non mancano le critiche.

IL COMMENTO. “Inferno in città, camera a gas, viali chiusi dalla protezione civile: questo si diceva prima della pedonalizzazione – scrive Matteo Renzi su Facebook – dopo quattro giorni sappiamo che qualche problema esiste e che dovremo migliorare. Ma la pedonalizzazione non crea il caos. Dovremmo recuperare la sobrietà delle parole. E il gusto di incrociare i nostri passi sulle strade meravigliose di Firenze”. Il primo cittadino torna così sulle polemiche, che hanno riguardato la chiusura al traffico delle due zone fiorentine.

- Pubblicità -

LA SITUAZIONE. Ieri, vera e propria prova del fuoco della viabilità dopo il ponte di San Giovanni, non si sono registrati particolari problemi, ad eccezione di borgo San Jacopo dove c’è stato qualche imbottigliamento nelle prime ore del mattino.

LE REAZIONI. Intanto le parole di Renzi scatenano i commenti degli utenti di Facebook, divisi tra favorevoli, contrari. Alcuni sono ancora dubbiosi: “Beh direi che dopo 4 giorni e un po’ presto” scrive Rino, “è fine giugno, non piove e la maggior parte del traffico causato dalle scuole adesso non c’è… riparliamone a metà settembre”, dice invece Irene.

- Pubblicità -

MONITORAGGIO. Il traffico fiorentino rimane comunque sotto osservazione. Anche oggi, saranno circa un centinaio gli agenti della polizia municipale impiegati sulle strade per monitorare la situazione e dare informazione ad automobilisti e cittadini.

Cosa ne pensi? Scrivi a [email protected]

- Pubblicità -

Pedonalizzazione: com’è andato il primo (vero) giorno di traffico

Renzi arriva in bici e ”chiude” il centro / VIDEO

‘La pedonalizzazione è come Pisapia’: Renzi si sfoga su Facebook

Rivoluzione dei bus, tutto quello che c’è da sapere

Shopping, via Tornabuoni piace più di via Montenapoleone

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -