venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi torna in televisione: ''Risvegliare...

Renzi torna in televisione: ”Risvegliare le energie delle primarie”

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi torna in televisone dopo la sconfitta alle Primarie del Pd: "Voglio che Bersani vinca le elezioni".

-

- Pubblicità -

Ritorno alla prima serata.

L’INTERVISTA. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi torna in televisione dopo più di un mese di assenza, esattamente dal 2 dicembre, giorno della sconfitta alle Primarie del Pd, per parlare delle sue scelte e del futuro. Lo fa dallo studio delle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi a La 7, dove per trenta minuti ha parlato del suo passato, del suo presente ma anche di quello che spera di vedere nel futuro dell’Italia.

- Pubblicità -

PRIMARIE E MONTI. “Io non ho fatto le Primarie per prendere una poltrona ma per cambiare l’Italia, ho perso ma resto leale al Pd, per questo sono tornato a fare il sindaco di Firenze senza trucchi. Ci può essere un Paese dove un politico dice ‘ho perso, rispetto chi ha vinto’, bene a lui il compito di governare”. Renzi risponde così alle domande sul suo attuale comportamente “mediatico”, che lo ha visto tornare senza clamore alla vita da primo cittadino, ma subito sfrutta l’argomento per attaccare Monti: “Sa che qui siamo pieni di gente che non rispetta la parola data? A partire dal presidente del Consiglio. Abbiamo Mario Monti che per un anno ha detto ‘non mi candido non mi candido non mi candido’ poi è arrivato e si è candidato. Per rinnovare la politica con Casini e Fini, è allucinante”.

BERLUSCONI. Renzi, durante l’intervista, è tornato ad avvisare il Pd sul pericolo che Berlusconi rappresenta: “Quel gesto di pulire la sedia da Santoro, oltre che da straordinario showman, è un gesto molto pericoloso per noi. Per il centrosinistra. Guai a sottovalurare Berlusconi. E’ come se tirasse via vent’anni di governo, come se dicesse ‘non sono stato io’. Berlusconi tre mesi ogni cinque anni affitta la speranza per andare in campagna elettorale”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Bersani e Renzi uniscono le forze: il 1° febbraio insieme a Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -