giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRitrovato il prezioso violino rubato...

Ritrovato il prezioso violino rubato grazie a Facebook

Dopo aver lanciato l'appello su Facebook la sfortunata musicita è rientrata in possesso del prezioso violino: "Sono contentissima".

-

- Pubblicità -

Una storia a lieto fine.

LA GIOIA. Sembra quasi una piccola storia di Natale, ma è indubbiamente una storia a lieto fino. Gemma Ranieri, la giovane musicista a cui, martedì 17 dicembre, era stato rubato un violino di grande valore nella stazione di Santa Maria Novella, riferisce: “Sono contentissima di averlo trovato. Non ci speravo più. Ora lo porto a far vedere ad un maestro liutaio, ma è sicuramente in buone condizioni”. Il violino in questione non è un normale modello ma un Claude Lebet del 1989 modello Guadagnini del valore di 15.000 euro, che ha richiesto anni di sacrifici alla famiglia della ragazza per il suo acquisto.

- Pubblicità -

IL RITROVAMENTO. Questa mattina è arrivata la bella notizia. Il suo violino è stato ritrovato in Santo Spirito abbandonato vicino a dei cassonetti. Probabilmente il ladro non si è minimamente reso conto del grande valore dello strumento ed ha preferito disfarsene. La donna è riuscita ad entare in contatto con Gemma proprio grazie alla pagina Facebook “Violino rubato” (adesso ovviamente cancellata) che in poco tempo aveva raccolto oltre 300 contatti.

L’appello: Le rubano il violino, lei lo cerca su Facebook

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -