sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero Cgil, migliaia in piazza...

Sciopero Cgil, migliaia in piazza per dire ”basta” / VIDEO – FOTO

Erano migliaia le persone che questa mattina hanno sfilato a Firenze nella manifestazione indetta dalla Cgil. C'erano studenti, lavoratori, disoccupati, pensionati e rappresentanti del mondo della scuola e della ricerca. In piazza Santa Croce anche Rosy Bindi. Un'enorme scritta ''basta'' composta da centinaia di manifestanti.

-

- Pubblicità -

Miglia di persone in corteo a Firenze questa mattina per la manifestazione organizzata dalla Cgil.

LA MANIFESTAZIONE. Al corteo hanno partecipato tantissime categorie e associazioni: dai giovani all’Anpi (rappresentata anche dal presidente provinciale Silvano Sarti), dai precari ai disoccupati, dagli studenti ai ricercatori e agli insegnanti. Tutti insieme prima in corteo e poi in piazza Santa Croce, dove era stato montato il palco e dove migliaia di persone, sotto un sole estivo, hanno ascoltato le parole dei rappresentanti dei lavoratori, ma anche di uno scatenato Silvano Sarti (tantissimi applausi per il suo intervento). Ha concluso la manifestazione l’intervento di Mauro Fuso, segretario generale della Cgil Firenze.

- Pubblicità -

 

{youtube}8EHw7DU98kc{/youtube}

- Pubblicità -

 

PAROLA D’ORDINE “BASTA”. Parola d’ordine, di Fuso ma di tutta la manifestazione, è stata “basta”. “Basta, è ora di cambiare – ha detto il segretario generale della Cgil Firenze – dobbiamo continuare a resistere per dare speranza ai lavoratori, ai disoccupati, ai precari, ai pensionati e ai giovani. L’articolo 1 della Costituzione – ha concluso Fuso – non può essere emendato”. E a dire basta c’era anche un’enorme scritta composta da centinaia di persone, che si sono disposte in piazza a formare la scritta.

- Pubblicità -

 

{youtube}O0TsQDvKoUg{/youtube}

 

MOMENTI DI TENSIONE. Verso la fine della manifestazione, poco prima dell’intervento conclusivo di Fuso, ci sono stati alcuni momenti di tensione, con un gruppetto di giovani che ha iniziato a contestare gli organizzatori perchè, sostenevano, non era stato concesso loro di parlare (leggi l’articolo e guarda il video).

 

LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

{phocagallery view=category|categoryid=107|limitstart=0|limitcount=0}

 

 Sciopero generale: entrano in azione gli studenti contestatori / VIDEO

 In piazza anche Rosy Bindi: “Indennità dei parlamentari, la mia proposta” / VIDEO

Dai bus alla scuola, tutti i servizi a rischio 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -