sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScrutini ripetuti, bocciati di nuovo...

Scrutini ripetuti, bocciati di nuovo i cinque bambini delle elementari

Sono stati nuovamente bocciati, i cinque bambini di prima elementare della scuola di Pontremoli. La ripetizione degli scrutini era stata disposta dopo l'ispezione ministeriale.

-

- Pubblicità -

Sono stati nuovamente bocciati, i cinque bambini di prima elementare della scuola di Pontremoli. La ripetizione degli scrutini era stata disposta dopo l’ispezione ministeriale.

RIMANDATI. I cinque bambini della scuola ”Giulio Tifoni”, in seguito all’ispezione ministeriale e alla ripetizione degli scrutini, sono stati nuovamente bocciati. La decisione è stata presa dal consiglio di classe ma non sono state rese note le motivazioni. La relazione dei docenti sarà recapitata tramite posta, questa mattina all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

- Pubblicità -

IL MINISTERO. Lo scorso mercoledì 20 giugno il Ministero dell’Istruzione aveva inviato al dirigente della scuola, i risultati della relazione ispettiva con l’invito a procedere al riesame dei provvedimenti che hanno portato alla bocciatura dei cinque bambini (due italiani di cui uno disabile e tre stranieri), non promuovendoli così alla classe seconda. Secondo il Ministero, non sussistono le motivazioni di eccezionalità previste dalla normativa di riferimento.

Leggi anche: In cinque bocciati in prima elementare. I genitori: ”Class action”Il Ministero: ”Procedere al riesame”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -