venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSilenzio in sala: il cinema...

Silenzio in sala: il cinema Colonna riapre, lo Spazio Uno pure / FOTO

L'autunno porta una ventata di novità per le sale cinematografiche fiorentine. Dopo le numerose chiusure, arriva una stagione di riaperture. E così venerdì prossimo spalanca di battenti il Colonna, stesso giorno per il ritorno in funzione dei proiettori allo Spazio Uno.

-

- Pubblicità -

L’autunno porta una ventata di novità per le sale cinematografiche fiorentine. Dopo le numerose chiusure, arriva una stagione di riaperture. E così venerdì prossimo spalanca i battenti il Colonna, stesso giorno per il ritorno in funzione dei proiettori allo Spazio Uno (come anticipato da Il Reporter).

COLONNA. Sulle vetrate della sala in via Lungarno Ferrucci, chiusa dall’estate del 2010, è comparso il messaggio “dal 23 settembre”. Si riaccendono quindi “le luci” dopo i lavori di sistemazione. Altra riapertura per lo Spazio Uno, uno dei pochi cinema sopravvissuto nella zona del centro: in questo caso il bandone era sceso lo scorso marzo per dei problemi sulla licenza, con il timore che non si rialzasse più.

- Pubblicità -

SPAZIO UNO. Per quanto riguarda via del Sole la data è sempre quella del 23 settembre: il cinema riapre e pure con qualche novità. Ci saranno proiezioni mattutine per anziani e scuole, oltre ad appuntamenti con il teatro, come ha spiegato a Il Reporter il gestore dello Spazio Uno Giuseppe Giuliattini. E ci sarà una sorpresa per i lettori del nostro giornale, ma in questo caso bisognerà aspettare che il numero di settembre arrivi nelle cassette della posta.

PRINCIPE. Dopo il restyling del Fiamma (in via Pacinotti), un altro cinema della famiglia dell’ex Variety (che raggruppa sotto il marchio Planet Cinema quattro strutture a Firenze, due ad Arezzo e Pisa) sarà di nuovo a disposizione del pubblico. Il Principe (viale Matteotti) spalancherà i battenti nuovo di pacca (sale rinnovate, nuove poltrone, impianti di proiezione all’avanguardia) il prossimo 29 settembre.

- Pubblicità -

MULTIPLEX. Si preannuncia quindi una stagione a tutto cinema per Firenze con l’arrivo anche di un colosso per quanto riguarda i multisala: il multiplex di Novoli, che aprirà il 18 novembre come anticipato su questo sito, con cinque schermi a disposizione. Un gigante che potrebbe rubare spettatori non solo alle altri grandi cinema (come i due che fanno capo a Uci), ma anche alle piccole realtà.

La “cine-story” di Firenze negli articoli de IlReporter.it:

- Pubblicità -

Si torna in sala allo Spazio Uno

Colonna, ci siamo: riapertura alle porte 

Riapre il Fiamma e a settembre il Principe

Il multiplex apre il 18 novembre e il cinema sarà viola

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -