venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSport e bellezza, Susanna Cicali...

Sport e bellezza, Susanna Cicali si racconta: ”Il mio sogno…” / FOTO

La campionessa toscana si racconta a Sport Week dopo la partecipazione a Miss Italia, tra il bilancio del concorso e i suoi obiettivi per il futuro.

-

- Pubblicità -

Susanna Cicali si racconta dopo l’esperienza di Miss Italia. Lo fa con un’intervista alla rivista Sport Week, in cui ricorda i giorni passati a Montecatini Terme e parla del suo futuro.

COME UN COLLEGIALE. “Disciplina e rigore accomunano il mondo di Miss Italia e quello sportivo – dice nell’intervista – Il raduno delle miss è simile a un collegiale: io ci sono abituata, ma altre ragazze che hanno partecipato con me no”.

- Pubblicità -

IL SOGNO. “Ho iniziato a 7 anni e a 14 anni ho deciso che volevo continuare a livello agonistico. Nel 2007 sono entrata in Nazionale e l’anno successivo è arrivata la prima medaglia importante nella categoria junior di maratona. A livello italiano preferisco il K1 mentre a livello internazionale il K2. Il mio sogno è poterlo fare con mia sorella. Ora che sono entrata nella categoria senior si potrebbe fare, speriamo già il prossimo anno”, racconta Susanna.

OBIETTIVO POZNAN. Per lei sport e bellezza si conciliano bene: “Lo sport dona alla persona un fisico sano. Le sportive hanno un corpo tonico, muscoloso, quello che personalmente preferisco”. Susanna confessa che, oltre allo sport, le piacerebbe entrare nel mondo della moda: “Sarebbe interessante conciliare le due cose: fare la modella e la canoista”. Tra gli obiettivi imminenti di Miss Italia Sport Diadora, però, ce n’è uno in particolar modo: gli Europei di Poznan 2012. “Che bello vincere il K2 con mia sorella Stefania!”.

- Pubblicità -

E DA GRANDE… Per il futuro meno prossimo, invece, Susanna pensa a una carriera nella fisioterapia sportiva, dopo la laurea in Scienze Motorie: proprio durante Miss Italia aveva sostenuto e passato il test d’ingresso per questa facoltà.

FOTO©Saggese-La Malfa

- Pubblicità -

Una sportiva a Montecatini: Susanna Cicali: la canoa prima della tv e delle passerelleSusanna Cicali sveste i panni da Miss e torna in canoa / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -